Ramos Mos1 lanciato ufficialmente | Immagini, specifiche e prezzo

Ramos Mos1

Il passo è stato compiuto, Ramos da oggi è ufficialmente un produttore di smartphone – dopo aver solcato i mari del mercato dei tablet, uscendone spesso vincitrice, oggi 13 Luglio inaugura definitivamente la propria campagna sul segmento mobile con il suo primo ed attesissimo device, il Ramos Mos1!

Il Ramos Mos1, avvistato già numerose volte in alcuni scatti leak, è finalmente ufficiale – rispettate tutte le indiscrezioni della viglia: adozione di protezione 2.5D su entrambi i lati, batteria realizzata da BYD e struttura in alluminio lavorato.

Ramos Mos1

Niente viene lasciato al caso, ma ovviamente, essendo il primo telefono della casa, particolare attenzione viene posta sull’aspetto estetico e del design: cornici sottilissime da 1.9mm, spessore che nonostante una capientissima batteria, riesce a stare sotto i 7mm (soltanto 6.6mm) ed alluminio 6063, tipologia selezionata per imprimere maggiore resistenza agli urti e alla corrosione.

Il comparto hardware è senza infamia e senza lode: display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, il motore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 615, sorretto da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Fotocamere in configurazione standard, 5 mega-pixel sull’anteriore e 13 mega-pixel  sul posteriore – grande attesa era poste sulla presunta batteria da 4850 mAh, purtroppo la taglia è stata ridotta ma la presenza di BYD si sente..

Ramos Mos1

L’unità da 3050 mAh grazie alla sua particolare membrana interna in ceramica sarà capace di resistente efficacemente a surriscaldamenti ed evitare episodi spiacenti come mini-esplosioni ecc. Inoltre, se paragonata ad unità della stessa capacità, riuscirà a ricaricarsi con il 20% in meno di tempo; presente anche il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0.

Ramos Mos1

Il sistema operativo eseguito, basato su Android Lollipop 5.0, si chiama MOUI 1.0. L’aspetto audio dovrebbe garantire ampia soddisfazione: il chip audio installato è il frutto di 14 anni di esperienza aziendale, paragonabile (a detta dell’azienda) ad un valido chip HiFi, con suono strutturato e bassi molto potenti.

Il Ramos Mo1 sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Agosto su JD.com al prezzo di 1999 yuan, circa 291 euro al cambio attuale; i pre-ordini termineranno il 31 Luglio. Occhi aperti però, soprattutto se foste alla ricerca di un terminale big-size – stando a quanto trapelato, lo società sarebbe al lavoro su di un presunto Mos1 Max con display da 6 pollici e batteria da 6000 mAh.