QiKU: il CEO mostra il primo device del nuovo brand | corpo full-metal e lettore d’impronte

QiKU

Dopo una attesa protrattasi diversi mesi, il primo dispositivo mobile del nuovo brand QiKU, frutto del matrimonio tra Qihoo 360 e Coolpad, si è mostrato in carne ed ossa per la prima volta.

A svelarlo è stato niente di meno che lo stesso Zhou Hongyi, CEO della società, che, a dire la verità, non ha specificato che il telefono immortalato in immagine sia realmente il primo vero QiKU-phone. Abbiamo però tutte le ragioni per credere il contrario, che il dispositivo con scocca interamente in alluminio che si vede sia il prodotto nato con l’obiettivo di distruggere Xiaomi.

QiKU-phone

Il nostro pensiero a riguardo non è di certo mutato (vediamente altamente improbabile l’ipotesi in cui QiKU prenda il sopravvento su Lei Jun & Co.), ma quantomeno l’azienda si accinge a rilasciare qualcosa di concreto, capace (forse) di competere e, soprattutto, passibile di valutazione.

Il telefono, ovviamente dal nome ancora ignoto, sembrerebbe ricordare parecchio un dispositivo Huawei, soprattutto per la forma e la tipologia di lettore di impronte digitali implementato.