Nokia potrebbe tornare nel mercato degli smartphone in partnership con Meizu

Nokia Meizu

Di recente Nokia ha comunicato che al termine del “blocco” legale imposto da Microsoft dopo l’acquisizione della divisione sua Devices & Services tornerà nel mercato degli smartphone.

La compagnia finlandese è in cerca di un partner di primo livello che fornisca il know how e l’infrastruttura per la realizzazione dei suoi futuri smartphone.

Nokia Meizu

L’azienda, infatti, si occuperà della progettazione dei dispositivi dal design fino alle funzionalità software delegando all’azienda partner il ruolo di produttore “puro”.

Il partner scelto da Nokia potrebbe essere a sorpresa il produttore cinese Meizu che già in passato è stato associato all’ex leader del mercato della telefonia mobile.

A conferma di tale indiscrezione alcuni messaggi rilasciati dall’account ufficiale di Meizu sul social network cinese Weibo in cui l’azienda augura un buon ritorno a Nokia nel mondo degli smartphone.

Nokia Meizu

Nello stesso giorno, inoltre, Meizu ha pubblicato due immagini teaser: la prima con il numero 1110, che potrebbe far riferimento ad un modello specifico, e la seconda con il numero 716 in stile “Snake” che potrebbe indicare l’annuncio ufficiale della partnership per Luglio 2016.

Nokia Meizu

Il blocco legale imposto da Microsoft, infatti, scadrà proprio in quel periodo consentendo a Nokia di tornare nel mondo della telefonia mobile.

Che ne pensate di una possibile partnership tra Meizu e Nokia?

[VIA]