Mi Pad 2: trapelati nuovi render del futuro tablet Xiaomi | Leak

Xiaomi Mi Pad 2

Quanto tempo è passato dalla presentazione del popolare Mi Pad, lo sapete? Ve lo diciamo noi, più di un anno. E’ dunque più che lecito domandarsi se l’azienda abbia in cantiere il progetto di dare alla vita il suo successore, soprattutto se periodicamente fanno capolino in rete alcuni immagini leaked, come quelle che vi proponiamo oggi.

Poche ore infatti, il noto leaker cinese @KJuma ha diffuso due serie diverse di immagini del presunto Mi Pad 2; le stesse presentano una forma completamente differente, la prima mostra un tablet molto simile a quello apparso in foto qualche mese fa con un design che riprende il larga parte le linee del Mi4/Mi Note, la seconda invece una tavoletta del tutto diversa dagli standard di gusto Xiaomi.

Xiaomi Mi Pad 2

Cornici molto spesse, sezioni superiori ed inferiori sostanziose, fotocamera posteriore posta nell’angolo in alto a sinistra con singolo flash LEDin un corpo realizzato presumibilmente in alluminio nelle colorazioni oro e nero contro un prospetto che invece sembra tanto un elegante Mi Note schiacciato e più ampio, caratterizzato da un insolito logo “Mi” sul dorso. Difficile dire tra le due quale sia più veritiera, secondo l’insider il modello reale della tavoletta sarebbe il secondo, noi speriamo di no. Voi cosa ne pensate?

 1° ipotesi

2° ipotesi

Quanto alle probabili caratteristiche tecniche non è ancora pervenuto nulla; è facile aspettarsi però qualcosa di pesante, soprattutto considerando l’eredità dell’attuale versione, che peraltro alcuni mesi orsono ha ricevuto un corposo taglio di prezzo…Immaginiamo dunque almeno 3/4GB di RAM, schermo in risoluzione 2K Quad-HD, processore monstre (in ogni caso superiore al SoC Nvidia Tegra K1) e, soprattutto, GPS e modulo cellulare.

Vi siete persi la nostra recensione completa del Mi Pad? Eccola qui!