Lo ZTE Axon Mini potrebbe essere il primo smartphone dotato di tecnologia Force Touch

ZTE Axon Mini

Il colosso cinese della telefonia ZTE ha tenuto nella giornata di ieri una conferenza di presentazione ufficiale in cui ha annunciato i nuovi smartphone della serie Axon destinati al mercato cinese.

La compagnia ha presentato ufficialmente lo ZTE Axon Mini, il primo smartphone ad essere dotato di tecnologia Force Touch.

ZTE Axon Mini

Grazie a questa tecnologia il display è in grado di rilevare la pressione effettuata con il dito in una determinata porzione del pannello.

A differenza della classica pressione prolungata, il Force Touch rileva esattamente la forza e l’intensità della pressione del dito sul display eseguendo un’azione corrispondente precedentemente impostata via software.

Una tecnologia sicuramente interessante che potrebbe riservare interessanti sviluppi nell’implementazione software adottata dal produttore.

Il Force Touch è già stato implementato precedentemente sull’Apple Watch ma fino ad ora nessuno smartphone ha adottato questa tecnologia.

Non sono trapelate, al momento, molte informazioni sulla scheda tecnica del terminale che sarà dotato sicuramente di un display da 5.2 pollici AMOLED.

Lo ZTE Axon Mini sarà lanciato ufficialmente sul mercato cinese, e probabilmente in un secondo momento sui mercati internazionali, durante il mese di settembre nelle colorazioni oro, argento, arancione e rosa ad un prezzo di vendita non ancora comunicato.

Cosa ne pensate di questo dispositivo e dell’implementazione della tecnologia Force Touch? Potrebbe risultare una funzionalità interessante?

[VIA]