Lo Xiaomi Mi Router Mini è il router AC più venduto al mondo

Xiaomi Mi Router Mini

Xiaomi può vantare all’attivo innumerevoli record di vendita per quanto concerne i prodotti, accessori e smartphone, che realizza e spedisce.

L’ultimo record, in ordine cronologico, strappato da Xiaomi riguarda il suo Xiaomi Mi Router Mini, interessante router Wi-Fi che viene venduto ad un prezzo molto aggressivo.

Xiaomi Mi Router Mini

Stando quanto dichiarato da Tang Mu, capo della divisione Smart Wi-Fi Router di Xiaomi, lo Xiaomi Mi Router Mini è il router 802.11 ac Dual Band più venduto e spedito al mondo.

Il successo di questo terminale è dovuto principalmente a due fattori: il prezzo di vendita estremamente basso, tipico dei prodotti realizzati da Xiaomi, e le specifiche tecniche del dispositivo tipiche dei router ben più costosi e blasonati nella stessa fascia di mercato.

Xiaomi Mi Router Mini

Negli ultimi mesi Xiaomi ha intrapeso un lavoro di traduzione in inglese dell’applicazione Mi Router per dispositivi Android al fine di rendere utilizzabile il dispositivo anche agli utenti non cinesi.

Purtroppo, al momento, il firmware dello Xiaomi Mi Router Mini è ancora tradotto nell’idioma cinese anche se con Google Translate sono facilmente traducibilei la maggior parte delle voci presenti nelle impostazioni.

Il dispositivo è disponibile all’acquisto su GearBest.com al prezzo di 28,99 dollari, circa 26 euro al cambio attuale.

Che ne pensate di questo dispositivo? Ne valutereste l’acquisto?

[VIA]