L’Oukitel A28 verrà lanciato ufficialmente il 6 luglio

Oukitel A28

Di recente vi abbiamo parlato dello sviluppo del primo smartwatch di Oukitel, l’Oukitel A28, che finalmente ha una data ufficiale di lancio.

Il produttore cinese, infatti, ha annunciato ufficialmente che la commercializzazione del dispositivo ispirato all’Apple Watch sui mercati internazionali partirà il 6 luglio.

Oukitel A28

A differenza del trend attuale di realizzare smartwatch con display circolare, come il Zeaplus DM360 di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, Oukitel ha optato per una soluzione più squadrata simile allo ZenWatch realizzato da ASUS e al già citato Apple Watch.

L’Oukitel A28 è uno smartwatch caratterizzato da un display da 1.54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel, processore per dispositivi wearable Mediatek MT2502A, connettività Bluetooth con copertura fino a 13 metri, batteria da 250 mAh (che, secondo il produttore, garantirà circa 100 ore di standby), certificazione IP53 per schizzi d’acqua e polvere e, infine, compatibilità con Android e iOS.

Il dispositivo sarà disponibile, come già detto, a partire dal 6 luglio al prezzo di vendita di 69 dollari, circa 62 euro al cambio attuale. Un prezzo, quindi, abbastanza competitivo per un dispositivo che si va ad aggiungere ai tantissimi già disponibili in questa categoria.

Che ne pensate di questo smartwatch? Lo acquistereste? Preferite quelli con design circolare o squadrato?

[VIA]