L’ASUS Zenfone 2 si appresta a ricevere Android 5.1 Lollipop

ASUS Zenfone 2

Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto la nostra recensione completa dell’ASUS Zenfone 2 ZE551ML, il top di gamma del produttore taiwanese dotato di ben 4 GB di  RAM.

Quest’oggi vi segnaliamo un’interessante news riguardo al dispositivo. Infatti, secondo alcune fonti interne all’azienda, il device verrà aggiornamento presto ad Android 5.1 Lollipop, ovvero l’ultima distribuzione del robottino verde.

ASUS Zenfone 2

Come è possibile osservare da questo screenshot leaked, infatti, appare verosimile un aggiornamento in tempi molto brevi, anche se non possiamo ancora darvi delle conferme.

Attualmente il dispositivo è mosso dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con l’interfaccia utente proprietaria ZenUI, una ROM molto completa, purtroppo ancora afflitta da alcuni bug.

L’aggiornamento del firmware, infatti, dovrebbe portare finalmente il fix ai consumi anomali del sistema operativo, che vi abbiamo segnalato anche in sede di review, che fino ad ora hanno condizionato l’autonomia del terminale.

Ricordiamo che il dispositivo è caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, processore quad-core Intel Atom Z3560/Z2580 con architettura a 64-bit, 4 GB di RAM, batteria da 3000 mAh, tagli di memoria da 16/32/64/128 GB ed espandibili grazie alla presenza dello slot per micro SD, supporto Dual SIM LTE, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.

Siete possessori di un Asus Zenfone 2? Fateci sapere le vostre impressioni sul dispositivo!

[VIA]