Huawei Ascend Mate 8: emergono render e presunta scheda tecnica

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Solamente ieri stavamo parlando del processore HiSilicon Kirin 950 di Huawei, la CPU Huawei che dovrebbe in un futuro non troppo lontano debuttare sul presunto Huawei Ascend Mate 8. Oggi trattiamo proprio quest’ultimo, per presentarvi alcune immagini e nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche.

Quanto alla CPU nessuna novità dunque, a muovere il nuovo Mate 8 sarà il Kirin 950, processo produttivo a 16nm (TSMC) e configurazione octa-core a a64-bit (quattro core Cortex A53, quattro Cortex A72), con frequenza massima a 2.4 Ghz, GPU Mali T880 e LTE Cat.10 (velocità di download 450mbps).

Huawei Ascend Mate 8

Il resto del comparto hardware, invece, potrebbe prevedere un display da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, posteriore da 20.7 mega-pixel ed una accoppiata di memoria 3GB/32GB e 4GB/64GB.

Il design, come presentato dai render trapelati quest’oggi, riprende a grandi linee quelle del fortunato predecessore Mate 7: il corpo sarebbe in alluminio, sul retro sarebbero presenti lettore d’impronte digitali e fotocamera, verrebbe però rimosso il logo dell’azienda posto anteriormente.