Gionee W900S: telefono a conchiglia per il segmento business ri-appare su GeekBench

Gionee W900

Diversi mesi fa, Novembre 2014 per la precisione, sul databade dell’ente cinese di certificazione fece capolino un misterioso flip-phone a marchio Gionee, noto come Gionee W900; oggi, Luglio 2015, un dispositivo analogo, ma dalle specifiche tecniche leggermente differenti, ri-emerge sulla piattaforma di benchmark GeekBench con il nome di Gionee W900S.

Questo telefono a conchiglia, che raggiunge i punteggi di 617 in modalità single-core e 2758 in multi-core, sembrerebbe essere lo stesso terminale apparso parecchio tempo fa sul database TEENA; evidentemente la società accortasi di alcune imperfezioni/problemi ha preferito ritardare il lancio del dispositivo per dotarlo, ad esempio, un SoC più aggiornato ed in linea con i tempi come l’octa-core MediaTek MT6753 (piuttosto di un non meglio precisato quad-core a 1.5 Ghz)

Gionee W900S

Il quadro hardware si conclude con la dotazione di 2GB di RAM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Come detto, il Gionee W900S potrebbe essere un flip-phone appositamente disegnato e pensato per il segmento business di fascia medio-alta. Questi ibridi tra vecchi feature-phone a conchiglia e nuovi smartphone vi convincono? O siete tendenzialmente più interessati agli smartphone classici?

Gionee W900S

Prezzo di arrivo sul mercato e presunta data di lanco devono ancora essere ufficializzate, attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi.