Elephone presenta ufficialmente l’ELE UI

Elephone ELE UI

Il produttore cinese Elephone ha presentato ufficialmente la prima versione della sua personalizzazione utente di Android denominata ELE UI.

La nuova interfaccia realizzata da Elephone verrà implementata nei prossimi smartphone dell’azienda a partire dall’Elephone P8000 di cui vi abbiamo già parlato.

Elephone ELE UI

Attualmente la personalizzazione di Elephone è abbastanza blanda e si limita semplicemente ad un widget live animato del meteo, ad una organizzazione delle cartelle con navigazione tra le stesse, alla possibilità di effettuare un resize delle icone e al supporto multilingua.

Elephone, inoltre, ha implementato un store per i Temi con cui sarà possibile modificare l’interfaccia grafica scegliendo tra tutte le soluzioni proposte gli elementi da poter combinare.

Grazie al rilascio del codice sorgente dell’Elephone P8000, e successivamente dei prossimi smartphone realizzati dall’azienda, gli sviluppatori potranno effettuare dei porting dell’ELE UI su dispositivi realizzati da altri brand.

E’ sicuramente da apprezzare l’impegno di Elephone nella realizzazione di un parco software adeguato per i propri smartphone che non sia il solito sistema operativo stock.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale dell’ELE UI per testare con mano il lavoro svolto da Elephone e dai suoi sviluppatori.

[VIA]