Coolpad Fengshang C+: Snapdragon 810 e 4GB RAM per tutti

Coolpad Fengshang C+

L’azienda cinese Coolpad stamane ha annunciato un nuovo dispositivo di fascia medio-alta ma con un hardware da top di gamma, ovvero il Coolpad Fengshang C+, caratterizzato appunto dal nuovo SoC di casa Qualcomm, cioè lo Snadragon 810, abbinato a ben 4GB di RAM, ovvero delle specifiche che troviamo solo sui recenti top di gamma.

Ciò che però colloca il device nella fascia medio-alta – e non altissima – sono le restanti caratteristiche, in particolare il display, che non è QuadHD o FullHD ma solamente HD nonostante la diagonale di ben 5.5 pollici.

Coolpad Fengshang C+

Una scelta un po’ insolita che però dovrebbe contribuire a mantenere basso il prezzo di vendita del device, che per ora rimane ancora sconosciuto.

Infine, troviamo 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 Mega-pixel ed una frontale da 5 Mega-pixel, mentre ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 2500 mAh, forse un po’ sottodimensionata rispetto al resto della dotazione hardware.

Con questo smartphone, Coolpad intende attaccare i brand cinesi più famosi, fra cui Xiaomi, Meizu, Huawei, Lenovo e ZTE, in modo da aumentare il proprio market share in Cina, che già ora colloca il produttore cinese fra i primi dieci produttori di smartphone in Asia.

Come vi sembra questo smartphone? Siete interessati al Coolpad Fengshang C+? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

[ Via ]