Huawei Honor 7: live blog dell’evento di presentazione ufficiale

Honor 7

Huawei sta annunciando ufficialmente in questi minuti il top di gamma della sua sussidiaria Honor denominato Huawei Honor 7 con un evento di presentazione a Pechino in Cina.

Vi proponiamo il nostro live blog della presentazione ufficiale del terminale:

Honor 7

La scheda tecnica del dispositivo comprende un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, processore octa-core HiSilicon Kirin 935 con clock a 2.2 GHz e architettura a 64-bit, Android 5.0 Lollipop, 3 GB di RAM LPDDR3, 16 / 64 Gb di memoria interna espandibili tramite micro SD fino a 128 GB e batteria da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Honor 7

Il dispositivo è dotato di un chip dedicato al risparmio energetico che consente di ottimizzare del 30% l’autonomia del terminale.
Honor 7

Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con sensore Sony IMX230 con autofocus laser PDAF con messa a fuoco in 0.1 secondi ricoperta da un vetro in zaffiro, modalità dedicata allo scatto del cibo, ISP dedicato con performance da reflex.

La fotocamera frontale, invece, è da 8 mega-pixel con grandangolo e un software dedicato all’ottimizzazione dei selfie.

Honor 7

Sono state introdotte alcune ottimizzazioni al WiFI e al segnale radio che miglioreranno e velocizzeranno l’aggancio del segnale e la stabilità dello stesso.

Honor 7

Inoltre sarà disponibile all’acquisto una variante del terminale con doppia connettività 4G su entrambe le SIM.

Honor 7

Confermata la presenza del lettore di impronte digitali posto sul retro del dispositivo che consentirà di sbloccare rapidamente il terminale, assegnare in base al numero di pressioni determinate azioni da eseguire ed infine con alcuni swype visualizzare le notifiche, avviare la fotocamera, spegnere la sveglia o rispondere alle chiamate.

Honor 7

Huawei ha introdotto un’avanzata funzionalità di sicurezza per i pagamenti con Alipay e Baidu denominata ARM Trustzone che consente una doppia protezione, hardware e software, da phishing e tentativi di frode.

Honor 7

Il dispositivo è mosso dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria EMUI 3.1 con funzionalità di riconoscimento delle nocche per gli screenshot, lo sblocco intelligente tramite dispositivi bluetooth e un’interfaccia molto curata con effetto 3D.

Honor 7

Il produttore ha inserito un assistente personale che consente di ottenere informazioni generate automaticamente in base agli spostamenti, alle ricerche e ai dati ottenuti da altre app consentendo di ricevere suggerimenti sul meteo, viaggi, shopping in stile Google Now.

Honor 7

Il Huawei Honor 7 in versione standard da 16 GB di memoria interna sarà disponibile al prezzo di 1999 yuan, circa 288 euro al cambio, la versione con doppia connettività 4G e 16 Gb di memoria interna sarà disponibile a 2199 yuan, circa 317 euro al cambio, mentre la versione con connettività globale e 64 GB di memoria interna sarà disponibile a 2499 yuan, circa 360 euro al cambio attuale.