Honor 4C, l’unboxing in esclusiva italiana di GizChina.it

Honor 4C

Nell’unboxing odierno vedremo, in esclusiva italiana, il nuovo Honor 4C, dispositivo di fascia media della serie che sostituisce il precedente 3C proponendo un hardware molto interessante e un design decisamente più gradevole del precedente modello.

Ringraziamo innanzitutto Teknistore.com per l’invio del sample, disponibile sullo store a prezzo scontato per voi lettori grazie al codice sconto GIZHW4C.

honor-4c-22

Honor 4C, l’unboxing in esclusiva italiana di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Honor 4C – struttura e design

L’Honor 4C è un dispositivo che ricorda, nel form factor, vagamente il Redmi 2 di Xiaomi, dispositivo che sicuramente va a sfidare sul mercato nella categoria dei low-cost.

Le dimensioni del dispositivo sono di 143.3 x 71.9 x 8.8 mm per un peso totale, batteria da 2.550 mAh estraibile compresa, di 162 grammi. Un dispositivo, quindi, non leggerissimo, ma con un peso abbastanza ben bilanciato su tutta la superficie.

honor-4c-26

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera con sensore da 13 mega-pixel dotata di singolo flash LED, il logo di Honor e, in basso, lo speaker di sistema. A ridosso della fotocamera, inoltre, troviamo il secondo microfono per la riduzione dei rumori ambientali.

honor-4c-32

Inoltre, la back cover è removibile e la rimozione della stessa permette di osservare il vano batteria (non estraibile), i due slot per le SIM (entrambe dotate di connettività 4G LTE) e lo slot per la micro SD di espansione.

honor-4c-24

La parte frontale, invece, si caratterizza per i classici sensori di luminosità e prossimità, la capsula auricolare e la fotocamera con sensore da 5 mega-pixel.

honor-4c-23

Il display è invece un’unità IPS con diagonale da 5 pollici con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Nonostante la risoluzione “solo” HD, il display dell’Honor 4C appare molto nitido e dotato di una buona resa cromatica.

Sul mento, infine, troviamo i tasti soft touch (indietro, home e opzioni), purtroppo non retroilluminati.

Honor 4C – le specifiche complete

L’Honor 4C è un dispositivo che si caratterizza per un buon comparto hardware ed un prezzo contenuto. Le specifiche prevedono, infatti, il già citato processore octa-core HiSilicon Kirin 620 con clock a 1.2 GHz con artichettura a 64-bit, affiancato da 2GB DI RAM e una GPU Mali-450MP4. La memoria interna è invece da 8 GB, allocati in un’unica partizione da circa 4GB ed espandibili grazie alla presenza dello slot per micro SD fino a 32 GB.
Ecco riportate di seguito le specifiche complete dell’Honor 4C:

  • display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 620 con clock a 1.2 GHz a 64-bit;
  • 2GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
  • batteria da 2.550 mAh;
  • OS Android 4.4.4 KitKat con Emotion UI 3.0.

Honor 4C – prime impressioni

L’Honor 4C, come già detto in precedenza, è un terminale dall’ottimo compromesso qualità/prezzo, che si caratterizza per un design che, tuttavia, non spicca per linee estetiche innovative in quanto riprende alcune scelte dei terminali concorrenti.

honor-4c-20

Il risultato finale ottenuto dall’azienda è comunque gradevole e, in particolare, la trama della back cover e il design della fotocamera posteriore donano al dispositivo un aspetto molto elegante.

La struttura è realizzata quasi completamente in plastica, ma la qualità dei materiali è comunque di buon livello, così come la solidità generale del dispositivo.

Le dimensioni generali sono ben ottimizzate e l’impugnatura del dispositivo è buona e sicura, grazie alla stondatura della back cover e alla prima citata finitura della stessa, che ne migliora il grip.

Dal punto di vista software, sul dispositivo troviamo la ROM Emotion UI 3.0 di Huawei, basata ancora su Android 4.4.2, anche se è probabile un aggiornamento a breve a Lollipop.

La ROM sembra girare abbastanza bene sul dispositivo e i 2GB di RAM installati dovrebbero garantire un buon livello di multi-tasking.

Honor 4C – Antutu Benchmark

Honor 4C – Galleria fotografica

La recensione completa dell’Honor 4C sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Ringraziamo ancora Teknistore.com per l’invio del sample, disponibile sullo store a prezzo scontato per voi lettori grazie al codice sconto GIZHW4C.

Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!