Xiaomi produrrà un tastiera meccanica per Pc. E non solo…

Xiaomi Logo

All’inizio di mese vi stavamo parlando di un’indiscrezione che vedeva interessate il colosso cinese Xiaomi e la produttrice tedesca di periferiche per personal computer Cherry in una partnership per la realizzazione di una tastiera meccanica. Secondo un accreditato analista cinese del settore, Xiaomi non si fermerà a produrre una tastiera per Pc…queste le sue ragioni!

Come molti potevano supporre, e ci mettiamo anche noi in questo gruppo, che Xiaomi avesse intenzione di realizzare periferiche per Pc per tastare il terreno e sbarcare successivamente in questo mercato…potremmo/ste sbargliarci/vi. Secondo quanto affermato da @外设天下pcwaishe infatti, il gigante pechinese non avrebbe deciso di effettuare queste operazioni per cominciare a presidiare questo segmento, quanto piuttosto perché, numeri alla mano, si sarebbe accorta del grande potenziale di crescita dell’industria del gaming!

Gamers

Un’industria in continua crescita in Cina, che lo scorso anno avrebbe raggiunto un valore totale di circa 3.7 miliardi di yuan (le periferiche Razer valgono qualcosa come 10 miliardi di dollari…) e che quindi avrebbe fortemente attratto Lei Jun & co. Non è tutto però, perché secondo le affermazioni di @外设天下pcwaishe Xiaomi potrebbe aggiungere alla tastiera meccanica altri dispositivi, tra cui un mouse ed un paio di cuffie da gioco.

Cherry MX Board

Il presunto prezzo di questa tastiera meccanica si aggirerebbe intorno ai 149-169 yuan, circa 21-24 euro.

[via]