Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus potrebbero arrivare a luglio?

Xiaomi Logo

C’è stato un tempo in cui ogni produttore aveva un solo flagship phone, che dominava dall’alto per prezzo e specifiche i suoi “fratelli minori”. Quella era oggi è ormai finita e anche Xiaomi, dopo il lancio ufficiale di Mi Note e Mi Note Pro, sembra decisa a continuare sulla via della diarchia con i prossimi Mi5 e Mi5 Plus che, a quanto pare, potrebbero arrivare prima del previsto.

Il colosso cinese ovviamente sta mantenendo la massima segretezza sul progetto, e tutto quel che sappiamo è dovuto a fonti non ufficiali. Così abbiamo scoperto ad esempio che Mi5, grazie la suo display 5.2 pollici 2K, sarà perfetto per coloro che ritengono troppo piccolo lo schermo dell’attuale Mi4, e che il recente Mi Note è sarà presto superato in dimensioni dai 6 pollici di Mi5 Plus.

Xiaomi Mi5

I due dispositivi, come è naturale, condivideranno gran parte delle caratteristiche. Il design de entrambi i modelli (che in parte ci è già noto da mesi) ottimizzerà ad esempio la larghezza per favorire l’usabilità, ed anche le specifiche hardware (solo parzialmente note) saranno quasi identiche.

Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus, infatti, avranno a disposizione un display con risoluzione 2K (forse un po’ sovradimensionata nel caso della versione più compatta) che sarà gestito da un SoC Snapdragon 810 affiancato da 3-4 GB di RAM. Entrambi i modelli potranno contare su un sensore per la lettura delle impronte digitali e su una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, ma la batteria da 3000 mAh del fratello minore sarà probabilmente rivista al rialzo per Mi5 Plus.

Xiaomi Mi5

Alcuni recenti rumor, infine, hanno proposto l’idea che i nuovi terminali possano arrivare già nel mese di luglio, all’inizio di quel terzo trimestre che era stato inizialmente individuato quale finestra probabile per il lancio sul mercato. Naturalmente nessuna delle informazioni finora riportate è certa, ma se le indiscrezioni si avverassero la prossima estate potrebbe rivelarsi davvero calda!

[GizChina.com]