Xiaomi Mi4i: un update pesante e niente più temperatura hot! [link al download]

Xiaomi Mi4i

Il dispositivo mid-range Xiaomi Mi4i, presentato il mese scorso nel global event della casa tenutosi a Nuova Delhi, nasconde al suo interno un perfoemante processore octa-core Qualcomm Snpadragon 615 di 2° generazione; un SoC che a differenza del fratello maggiore 810 non era mai stato oggetto, salvo rari casi, di particolari lamentele per eccessivo surriscaldamento, tuttavia…

Ebbene si, i primi acquirenti dello Xiaomi Mi4i avrebbero ravvisato elevate temperature nell’utilizzo del dispositivo e Xiaomi, che si guarda bene dallo stare alla larga da problemi di questo tipo, è subito corsa ai ripari rilasciando un pesante aggiornamento (804MB) software.

XiaomiMi4i

Secondo quanto comunicato, la nuova versione MIUI (V6.5.4.0 LXIMICD) distribuita dall’azienda regolarizzerà la gestione del calore grazie ad un nuovo algoritmo, appositamente studiato per gestire più efficientemente frequenza e utilizzo dei core del SoC Snapdragon.

Una soluzione simile era stata adottata anche da HTC per porre rimedio ai problemi di surriscaldamento del suo HTC One M9 equipaggiato con Snap 810. In quel caso l’update software diminuì, seppur in maniera lieve, le prestazioni complessive del terminale; sarà lo stesso anche per MI4i? L’azienda nega, noi aspettiamo i primi feedback.

MIUI V6.5.4.0 LXIMICD (Android 5.0.2 LRX22G) 

[via]