Xiaomi, Huawei e Lenovo vogliono acquistare BlackBerry | rumour

BlackBerry Logo

Con un grandissimo colpo di coda la società canadese BlackBerry, nell’ultimo trimestre fiscale Dic 2014 – Feb 2015, si è lasciata alle spalle un grande periodo di difficoltà ed è tornata a respirare. Chi ha buona memoria ricorderà che più volte la casa nordamericana, sebbena in crisi nerissima, è stata la centro di rumour di probabili acquisizioni, figuriamoci ora. La novità è che questa volta tra le pretendenti ci sarebbero anche aziende cinesi.

Si. stando a quanto comunicato da alcuni insider del settore, ben 3 big del mobile hi-tech cinese quali Xiaomi, Huawei e Lenovo sarebbero interessate ad acquisire BlackBerry – il motivo? Penetrare il difficilissimo segmento business in Europa e Stati Uniti. Di fronte però avranno/rebbero una potentissima e rediviva Microsoft, interessata perlopiù ai brevetti IoV.

BlackBerry

I ben informati vedono molto tortuose le strade percorse dalle tre tigri cinesi, soprattutto per il probabile ostracismo delle agenzie di regolamentazioni occidentali. La domanda che vogliamo porvi però è un’altra: Xiaomi. Huawei e Lenovo hanno reale necessità di acquistare BlackBerry?

[via]