Xiaomi: 4 nuovi dispositivi nei prossimi 6 mesi. Ecco quali!

Sebbene Lei Jun & co, abbiamo presentato al mercato il loro Mi Note Pro solamente ieri, Xiaomi sembrerebbe essere già sulla buona strada per i prossimi 6 mesi. Un lasso di tempo questo che, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, verrà scandito dal lancio di ben 4 dispositivi diversi. Scopriamo quali!

Diffusa in rete come al solito da un insider cinese sulla piattaforma social Weibo, l’immagine ritrae quelle che potrebbero essere le timeline per i prossimi 6-7 mesi sia di Xiaomi che della sua più ostica concorrente in patria, vale a dire Huawei. Come potrete apprezzare, oltre ai già noti Redmi 2A e Mi Note Pro, il colosso asiatico avrebbe altri quattro terminali in lavorazione, due mid-range e due top-di-gamma.

Xiaomi Mi5

Il primo dei quattro dovrebbe essere lo Xiaomi Mi4s, in arrivo nel mese di Giugno: sarà un 5 pollici in risoluzione Full-HD e manterrà probabilmente le fattezze fisiche del suo predecessore, rispetto al quale potrà vantare sul SoC Snapdragon 810 e sul medesimo comparto fotografico del Mi Note Pro (4/13 mega-pixel, OIS, ecc). A seguire poi, in piena estate, il debutto ufficiale dei successori del Redmi Note: Redmi Note 2 (noto anche come Xiaomi H3X) e Redmi Note 2 Pro: entrambi da 5.5 pollici e con coppia fotocamere da 5/13 mega-pixel, il primo in risoluzione HD e processore Qualcomm Snpadragon 410, il secondo Full-HD e SoC Qualcomm Snapdragon 615.

Xiaomi roadmap

L’ultimo della fila in arrivo probabilmente a Novembre sarà il tanto atteso Xiaomi Mi5, di  cui avevamo riportato alcune info nei giorni scorsi. Il dispositivo, stando a quanto trapelato, potrà contare su un display da 5.2 pollici in risoluzione 2K Quad-HD, fotocamere da 2 mega-pixel per l’anteriore e 20 mega-pixel sul posteriore e, soprattutto, processore Qualcomm Snapdragon 820! Probabile anche l’adozione del riconoscimento delle impronte digitali grazie alla soluzione Sense ID per la letture ad ultrasuoni ideata da Qualcomm.

[via]