Vivo X5Pro: confermato lo scanner retinico!

Vivo X5Pro

Vivo è sempre stata in prima linea nel portare le più recenti tecnologie sul mercato. Nel 2013, ad esempio, l’azienda ha presentato uno smartphone con display 2K (Xplay 3S) quando la risoluzione FullHD era ancora appannaggio di un ristretto numero di terminali ed oggi, dopo aver raggiunto i limiti tecnologici nella costruzione di dispositivi sottili, con Vivo X5Pro sta per diventare pioniera nel campo degli scanner retinici!

I rumors che circolano in rete da qualche giorno (da noi segnalati in un precedente articolo) hanno infatti trovato conferma tramite un’immagine comparsa sulla pagina Facebook ufficiale del’azienda cinese. Vivo, quindi, avrebbe deciso di aumentare il livello di sicurezza del suo prossimo dispositivo abbandonando l’ormai comune sensore per la lettura delle impronte digitali (altro campo in cui è stata tra gli apripista) in favore di un’inedita tecnologia che prenderà probabilmente il nome di Eye ID.

Vivo X5Pro Eye ID

I dettagli sulla soluzione, purtroppo, non sono ancora noti, e quel poco che sappiamo lo dobbiamo alla frase che su Facebook accompagnava il teaser ufficiale: 

Dimenticate le impronte digitali, i vostri occhi ora sono la chiave perfetta per accedere alle applicazioni importanti su Vivo X5Pro. Godetevi in qualsiasi momento l’accesso più sicuro alle vostre App con uno sguardo!Vivo Mobile

Se sappiamo che la nuova funzione di sicurezza consentirà il blocco delle applicazioni più importanti, quindi, non abbiamo informazioni sulla soluzione hardware che verrà adottata per rendere possibile questa feature. Le ipotesi a riguardo, in ogni caso, non sono mancate, e la voce che vorrebbe il sistema basato sull’uso del sensore fotografico frontale già citata negli scorsi giorni (che potrebbe essere basata su tecnologia ZTE) è stata affiancata da quella sull’utilizzo del nuovissimo sensore IR presentato da Fujitsu durante il MWC di quest’anno.

Tutti i dettagli ufficiali, in ogni caso, saranno noti durante l’ormai prossimo lancio sul mercato cinese di questo Vivo X5Pro. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati!

[GizChina.com]