Xiaomi H3Y aka Redmi Note 2 nella prima presunta immagine reale! [Aggiornato: Nuovo foto]

Xiaomi Redmi Note 2 H3Y

Perdonate l’orario sicuramente non consono a quello che è lo standard di un portale tradizionale, ma pochissimi minuti fa il leaker asiatico @upleaks ha pubblicato sul proprio profilo weibo l’immagine di un terminale che secondo quest’ultimo sarebbe il prossimo phablet di fascia media targato Xiaomi, lo Xiaomi H3Y, o se preferite il Redmi Note 2!

Esattamente una settimana fa, ad opera sempre di @upleaks, si diffuse la notizia che Xiaomi fosse al lavoro su un misterioso dispositivo noto internamente come Xiaomi H3Y. Sebbene nessuno abbia mai avuto la certezza di questo presunto progetto, né tanto meno del fatto che questo fosse in realtà il successore del popolare Redmi Note, il collegamento è stato piuttosto semplice (la linea di produzione era mancante solo qui).

Xiaomi H3Y Redmi Note 2

Questa sera, sempre @upleaks, ha diffuso un’immagine che ritrae il particolare superiore nella parte anteriore del terminale, dove si evince chiaramente in alto a destra la dicitura “H3Y”. A quanto si vede, il design almeno in questo caso non cambierebbe pesantemente: fotocamera ed altoparlante mantenuti nella stessa posizione, cornici solamente leggermente più sottili, quest’ultime probabilmente contenute in una scocca che sembrerebbe realizzata in plastica.

E’ doveroso però sottolineare però, come già ribadito dallo stesso insider, che essendo lo Xiaomi H3Y alle prime fasi di progettazione, quello in foto potrebbe benissimo essere anche un prototipo ai primi stadi.

XIaomi H3Y

Concludiamo riepilogando brevemente le specifiche tecniche emerse sino ad ora:

  • Display con risoluzione Full HD;
  • processore octa-core Mediatek MT6795;
  • Miui 6.0 basata su Android 5.0 Lollipop;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Samsung S5K3M2;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con sensore OmniVision OV5670.

[Update] Il leaker cinese @upleaks ha diffuso una nuova immagine, o per meglio dire ha ri-pubblicato l’immagine sopra con una visuale molto più ampia che ci fa apprezzare le cornici davvero ridotte di questo phablet medio di gamma.

Xiaomi H3Y

[via]