Smartisan T2 & Smartisan C1 – render “camuffato” e primi rumour [Aggiornato]

Smartisan_T1_1

Non preoccupatevi se il nome Smartisan non vi dice molto, il loro primo smartphone e soprattutto il loro Os avrebbero dovuto “distruggere” iPhone ed iOs…Certo, se non altro il team Smartisan aveva ambizioni grandi, apparentemente difficili da portare a termine, ma ci stanno provando visto che in cantiere hanno due nuovi terminali!

Quest’oggi vogliamo parlarvi di Smartisan perché, dopo aver saputo nei giorni scorsi che l’azienda stava ampliando la sua linea di produzione, il leaker cinese @chinaubuntu ha diffuso il primo render del flagship-phone successore dell’attuale T1 insieme alle probabili caratteristiche tecniche del dispositivo destinato al mercato mid-range, nell’ordine Smartisan T2 e Smartisan C1.

Smartisan T2

Del primo iniziarono a circolare le prime speculazioni già nello scorso Dicembre (processore Snapdragon 810, 4GB di RAM, telaio in metallo, ecc), salvo poi scomparire per qualche mese e riaffacciarsi successivamente due-tre settimane fa. I recenti rumour (con tanto di render al seguito, ripubblicato addirittura da Smartisan stessa sul proprio profilo weibo…) suggerivano un profilo borderless senza cornici, questi ultimi invece mostrano un telefono, si con telaio in alluminio, ma privo di un design edge-to-edge.

Smartisan C1

La particolarità da segnalare semmai è l’utilizzo di una fotocamera frontale dotata di flash LED. Smartisan T2 Dovrebbe essere svelato prima della fine di Giugno, probabilmente assieme al low-cost Smartisan C1. Quest’ultimo potrebbe essere equipaggiato con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 ed essere venduto ad un prezzo vicino ai 1000 yuan, circa 149 euro al cambio attuale.

[Aggiornamento] @Chinaubuntu ha diffuso una nuova immagine leaked dello Smartisan T2, che mostra il profilo laterale. Conferme dunque per l’utilizzo dell’alluminio per la scocca.

Smartisan T2

[via]