MiLaunch2015: nuovo teaser! Per Xiaomi Mi4i batteria più grande?

Xiaomi Logo

Abbiamo come l’impressione che i prossimi cinque giorni che ci separano dallo storico evento Xiaomi verranno accompagnati, o meglio scanditi, da teaser giornalieri volti a stimolare grande curiosità intorno al prodotto che battezzerà questo primo lancio globale di Xiaomi!

Dopo aver commentato il teaser pubblicato ieri che domandava se le due Gioconde avessero “schermi” analoghi, andiamo ad apprezzare quello diffuso oggi, dove al centro della scena sono presenti quelle che sembrano due pillole – ai fan viene chiesto “Una più ampia batteria vuol dire un telefono più grande?

MiLaunch2015

No, certo che no. Sebbene la tecnologia faccia passi avanti ogni giorno, quello della batteria rimane un problema ancora piuttosto latente. Sarebbero ampiamente gradite innovazioni utilizzabili già da subito sotto questo aspetto, il mercato potrebbe però accontentarsi anche di un miglioramento combinato di design ed autonomia.

Questo è quello che probabilmente farà Xiaomi: il Mi4 porta in dote una batteria non removibile da 3080 mAh su un corpo dal volume di 84 centimetri cubici, Xiaomi Mi4i potrebbe forse aumentare la capienza riducendo il volume complessivo. Che ne pensate?

[via]