MediaTek MT6797 (Helio X20): trapelati i presunti punteggi Antutu!

Mediatek MT6797

Solamente qualche ora fa stavamo riportando alcune immagini emerse che formalizzavano l’architettura ufficiale del misterioso SoC bestia di MediaTek, l’Helio X20, o se preferite MediaTek MT6797. Ne stavamo ipotizzando le performance, sebbene non fosse anzi non sia ancora stata fatta menzione per la GPU, e ne analizzavamo la particolare struttura in cluster, ma già ora sulla rete sono finiti i primi presunti screenshot di benchmark!

Come avrete avuto modo di approfondire nel post dedicato (qui), il nuovo processore MediaTek assumerà la forma di una vera rivoluzione: architettura big.LITTLE costruita su tre diversi cluster (2 Cortex A72 a 2.5 Ghz, 4 Cortex A53 a 2.0 Ghz e 4 Cortex A53 a 1.4 Ghz) che si attiveranno, contemporaneamente o meno, a seconda della potenza necessaria; questi ultimi gestiti probabilmente da una tecnologia di Turbo Boost analoga a quella già vista su notebook e Pc.

MediaTek Helio X20 MT6797 Antutu

Quest’oggi hanno fatto capolino sulla rete due screenshot Antutu del presunto processore Helio X20 a 10-core aka MediaTek MT6797. Da quanto è possibile vedere dalle immagini, il SoC sarebbe capace di raggiungere il mostruoso punteggio di 70000, come pre annunciato la settimana scorsa dall’analista @panjiutang.

Al momento, sebbene l’hype e le immagini leaked abbiano iniziato il proprio movimento proprio questi giorni, non è possibile stabilire con certezza se quello immortalato sia davvero il MediaTek MT6797. Non appena avremmo maggiori informazioni in merito, aggiorneremo la situazione.

[via]