Il flagship Elephone si mostra nei primi render ufficiali

Elephone flagship 2k

La visibilità è fondamentale per ogni azienda, ed Elephone ultimamente si è impegnata molto per assicurarsi un posto centrale sul palcoscenico del mercato mobile. La scorsa settimana, come forse ricorderete, la società cinese ci ha parlato dei suoi futuri terminali ed ha stupito rivelando i primi dettagli (ma non i nomi commerciali) delle due versioni del prossimo flagship Elephone con display 2K che, puntualmente, oggi si è mostrato in alcuni render ufficiali!

Così, ancor prima che l’atteso P7000 arrivi fisicamente nelle mani dei consumatori, il produttore asiatico ha già programmato il rilascio per maggio e giugno di due terminali di fascia superiore. I prossimo mese, infatti, toccherà a “Version A” il compito di saggiare l’entusiasmo degli acquirenti nei confronti del modello, seguito il mese successivo dall’interessantissimo “Version B“.

Elephone flagship 2k

Le due versioni del flagship Elephone, come potete vedere dai render, si distinguono esteticamente solo per il colore della scocca, che è argentata per la versione che arriverà prima sul mercato e dorata per Version B. La presenza del sensore posteriore per la lettura delle impronte digitali è evidente, così come si nota immediatamente l’utilizzo di una scocca in metallo dal design quasi borderless.

Elephone flagship 2k

Il flash dual led a doppia tonalità, che affianca la fotocamera posteriore da 20 Megapixel, dimostra una certa cura per i dettagli, mentre la presenza delle slitte per le due Micro-Sim lascia intendere che la cover posteriore probabilmente non sarà rimovibile (anche se a riguardo i dubbi sono leciti).

Elephone flagship 2k

 

Il display da 5.5 pollici 2K occuperà la quasi totalità dello spazio frontale di questo flagship Elephone, lasciando sulla parte inferiore solo il posto per un tasto home fisico soft-touch. Non è chiaro se saranno presenti anche altri tasti di navigazione anteriori hardware o se saranno simulati su schermo.

Elephone flagship 2k

Sono importanti, infine, le differenze tecniche tra i due modelli, dove Version B si rivela decisamente più interessante. Se Version A utilizzerà un potente (ma relativamente comune) MT6795, infatti, il device che arriverà per ultimo sul mercato potrà contare su un SOC Intel Atom che garantirà il dual boot con Windows 10 e Android Lollipop. La RAM, per concludere, sarà per entrambe le versioni di 3 GB, mentre la ROM sarà da 32 GB.

[GizChina.com]