Elephone P7000 Pioneer con IMX 214: si, no, forse…

Elephone P7000

I molti consumatori che, attratti dall’incredibile prezzo promozionale, hanno preordinato il prossimo Elephone P7000 Pioneer possono dirsi fortunati. Negli ultimi giorni, infatti, hanno corso (spesso inconsapevolmente) il rischio di ritrovarsi con un terminale dotato di una fotocamera Sony IMX 135, di minor pregio rispetto a quella inizialmente prevista.

Questa storia, che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi per gli acquirenti, è iniziata ieri, quando il produttore cinese ha annunciato che la scarsa disponibilità di sensori Sony IMX 214 (utilizzati e richiesti da molte aziende) rendeva impossibile la produzione di un numero di dispositivi tale da soddisfare tutte le richieste dei preordini. Il problema, come avrete capito, si sarebbe risolto utilizzando (almeno inizialmente) il più comune Sony IMX 135.

Elephone P7000 Pioneer

Il sensore proposto, in realtà, è solo leggermente inferiore a quello promesso inizialmente per Elephone P7000 Pioneer, e differisce da quest’ultimo principalmente per il mancato supporto alla registrazione di video in 4K. Il terminale, inoltre, se comprato al prezzo promozionale di 159 Dollari (circa 145 Euro) si sarebbe rivelato comunque un ottimo acquisto, forte di una dotazione hardware da fascia alta (SoC MT6752, 3 GB di RAM, scanner per le impronte digitali, schermo 5.5 pollici FullHD…).

La notizia, comprensibilmente, non è comunque piaciuta ai tanti fans e acquirenti di questo interessante dispositivo, che si sono immediatamente divisi tra chi ha apprezzato l’onestà dell’azienda (difficilmente qualcuno avrebbe mai notato il modello di sensore utilizzato) e coloro che, invece, si sono sentiti truffati dal comportamento del produttore. Le numerose lamentele, in ogni caso, per una volta hanno sortito il loro effetto.

Elephone P7000

Elephone, infatti, oggi ha chiuso definitivamente la questione dichiarando che ogni P7000 Pioneer (inclusi quelli dei preordini) monterà un sensore IMX 214

Cari consumatori: Ottime notizie! Tutti i Piooners utilizzeranno i sensori di immagine Sony IMX 214.

Durante gli ultimi giorni abbiamo ricevuto molti feedback negativi dai consumatori riguardo la parziale sostituzione delle fotocamere, nonostante i sensori IMX 214 siano difficili da trovare sul mercato e molti altri produttori di smartphone abbiano il nostro stesso problema. In ogni caso, per soddisfare i nostri consumatori, abbiamo tentato ogni possibile via per comprare questi chip, e il duro lavoro ci ha ripagato. Abbiamo pagato i sensori più di quanto previsto, ma manterremo il prezzo che vi avevamo promesso.

Il profitto è importante, e l’opinione dei consumatori significa molto per noi. Possiamo rinunciare al profitto, non alla reputazione.Elephone

Che ne pensate del comportamento tenuto da Elephone?

[GizChina.com][Elephone]