Ele Flash: nuovo tool di installazione per dispositivi Elephone!

Ele Flash

Gli smartphone cinesi ormai hanno ben poco da invidiare ai modelli, molto più blasonati, venduti sul mercato occidentale. Dopo aver raggiunto i marchi storici per innovazione e specifiche tecniche, infatti, le aziende che operano nel settore ultimamente stanno dedicando sempre più energie al miglioramento del supporto software, l’ultima loro debolezza. Oggi Elephone, per semplificare la vita agli utenti internazionali, ha svelato Ele Flash, il nuovo tool per l’installazione e la gestione delle ROM!

Il software, che prende spunto dall’apprezzamento che il pubblico ha mostrato per il nuovo Rootjoy di Umi, permetterà agli utenti più appassionati di modding un’amministrazione semplice ed immediata dei firmware e dello storage, consentendo il backup completo del dispositivo ed il flash di ROM “after market”. Il tutto, naturalmente, condito da una interfaccia grafica intuitiva (pensata per il mercato internazionale) e dall’uso dell’inglese.

Ele Flash

Ele Flash è attualmente ancora in fase di sviluppo, e potrebbe quindi riservare qualche interessante sorpresa. Dalle immagini diffuse in rete, in ogni caso, possiamo notare la presenza di un “ROM Market“, da cui scaricare i firmware desiderati, che include già la possibilità di scegliere tra CyanogenMod, MIUI, EMUI, Lewa e Flyme. Altre ROM, inoltre, si aggiungeranno alla lista con il tempo.

Ele FlashIl tool, per concludere, all’inizio sarà compatibile con i soli terminali Elephone, ma l’azienda ha lasciato intendere che in un secondo momento potrebbe espandere il supporto a tutti i dispositivi basati su SoC Mediatek.

Qui è possibile scaricare il tool Ele Flash.

[GizChina.com]