Doogee F2 Ibiza, l’unboxing di GizChina.it

Doogee F2 Ibiza

La divisione tra fascia media e fascia bassa del mercato si sta man mano assottigliando grazie anche all’utilizzo di SoC sempre più potenti ed economici. Se alle prestazioni viene abbinato anche un ottimo design, ecco che ci troviamo dinanzi a prodotti molto interessanti e dal prezzo contenuto.

E’ il caso del Doogee F2 Ibiza, smartphone low-cost caratterizzato da un design ricercato e da un processore quad-core Mediatek MT6732 a 1.5 GHz con architettura a 64-bit.

Doogee F2 Ibiza

Ringraziamo Doogee per l’invio del sample che verrà commercializzato ad un prezzo di circa 140 euro con spedizione dalla Cina.

Doogee F2 Ibiza, l’unboxing di GizChina.it

Doogee F2 Ibiza – Confezione e accessori

Doogee F2 Ibiza

Il box di vendita del Doogee F2 Ibiza è realizzato in compatto cartonato di colore bianco, sul quale troviamo l’immagine del dispositivo sulla parte anteriore e le specifiche tecniche complete sul profilo posteriore.

All’interno del box, oltre allo smartphone, la dotazione di serie prevede un adattatore da parete in formato europeo, uno stand per posizionare il dispositivo su un piano d’appoggio, un pennino touch con plug per il jack da 3.5 mm, un paio di cuffiette in-ear bianche, una cover rigida trasparente, un lettore microSD per PC e, infine, un cavo USB-microUSB.

Una dotazione di accessori, dunque, molto completa e variegata, difficilmente riscontrabile nelle confezioni degli altri smartphone di ultima generazione.

Doogee F2 Ibiza – Le specifiche complete

Doogee F2 Ibiza

Il Doogee F2 Ibiza è caratterizzato da una dotazione tecnica di fascia bassa e da un design molto ricercato che rappresenta uno dei punti di forza del terminale. Le linee estetiche ricordano molto lo Xiaomi Mi4, ma, forse, ancor più il Vivo Xshot. Vediamo due foto gallery comparative:

Doogee F2 Ibiza vs Xiaomi Mi4

Doogee F2 Ibiza vs Vivo Xshot

Il Doogee F2 Ibiza, come potete osservare dalle foto, si caratterizza per una cornice laterale realizzata in lega di alluminio sporgente e un peso, batteria da 2000 mAh , di circa 130 grammi.

Doogee F2 Ibiza

Le dimensioni del dispositivo sono di 140.6 x 70.6 x 7.9 mm e, nonostante il display da 5.0 pollici con risoluzione qHD, rendono molto compatto e ben bilanciato l’utilizzo del terminale.

La back-cover è realizzata in plastica liscia che non dona un grip perfetto; il touch & feel risulta essere comunque molto gradevole.

Sotto al “cofano” troviamo un processore quad-core Mediatek MT6732 con clock a 1.5 GHz e architettura a 64-bit, accompagnato da 1 GB di RAM.

Presente, per quanto concerne la connettività, il supporto dual SIM e alle reti 4G LTE.

La memoria interna di questo terminale è da 8 GB suddivisi in due distinte partizioni: la prima da 1.12 GB riservata all’installazione delle applicazioni e la seconda da 4.59 GB per il salvataggio dei dati utente. E’ possibile inserire, come già detto, una microSD fino a 64 GB per espandere la memoria. Presente il supporto OTG.

Doogee F2 Ibiza – Comparto fotografico

doogee-f2-ibiza-16

Il Doogee F2 Ibiza è dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, con singolo Flash LED, che risulta essere abbastanza sporgente e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel. Dai primi test eseguiti, la fotocamera ci è sembrata molto performante negli scatti ma un pò pigra nella messa a fuoco. Ovviamente, approfondiremo anche questo aspetto nella review completa.

Doogee F2 Ibiza  – Galleria Fotografica

Doogee F2 Ibiza – Software

doogee-f2-ibiza-15

Il Doogee F2 Ibiza è mosso dal sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato da Doogee sia nelle funzioni che nell’interfaccia grafica.

A prima vista la fluidità di navigazione e la risposta dell’UI ci sono sembrate ottime, ma ci riserviamo di testare maggiormente questo aspetto e di rendervene conto nella recensione completa. Ringraziamo ancora Doogee per l’invio del sample che verrà commercializzato ad un prezzo di circa 140 euro con spedizione dalla Cina.

Vi rimandiamo, quindi, alla recensione completa del Doogee F2 Ibiza che troverete prossimamente online su GizChina.it.

Qualora aveste domande o dubbi sul dispositivo, potete chiedere informazioni commentando in basso nel box dei commenti.