Xiaomi YiCamera, lanciata la GoPro Killer da soli 57 euro!

Xiaomi Yicamera

Come anticipatovi nelle scorse settimane, oggi Xiaomi ha ufficializzato la sua prima Action Camera. Ecco a voi la Xiaomi YiCamera!

La YiCamera, natuale avversaria low-cost della più nota GoPro, arriva sul mercato ad un prezzo molto interessante, ovvero soli 399 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 57 euro.

Xiaomi Yicamera

La action camera di Xiaomi è dotata di un sensore CMOS Sony Exmor R da 16 megapixel con apertura F/2.8, in grado di catturare video alla risoluzione massima 1080p @60fps con codec video H.264. Tra le feature della YiCamera troviamo, inoltre, lo slow motion e il time lapse.

Xiaomi Yicamera

Così come la GoPro, anche la YiCamera sarà dotata di connettività WiFi e Bluetooth, oltre che un’applicazione Android dedicata, grazie alla quale sarà possibile, tra le altre cose, modificare e condividere i video realizzati con il dispositivo.

La YiCamera, già disponibile alla vendita su Mi.com (solo per i residenti in Cina), è stata realizzata da Xiaomi in collaborazione con Xiaoyi, società cinese specializzata nel settore.

Xiaomi Yicamera

Della YiCamera è disponibile anche una versione “Travel Edition”, venduta al prezzo di 499 Yuan (circa 70 euro) e dotata (come vedete dall’immagine) di un supporto allungabile.

Cosa ne pensate della Xiaomi YiCamera? Vi piacerebbe provarla?

[ Via ]