Xiaomi YiCamera disponibile presso i rivenditori internazionali!

Xiaomi Yicamera

Sono passati pochi giorni dal lancio ufficiale sul mercato cinese di Xiaomi YiCamera, la fotocamera sportiva Full-HD dal prezzo aggressivo che intende spodestare la celebre GoPro. L’elevato interesse mostrato dai consumatori ha spinto i rivenditori internazionali, attratti dalle possibilità di profitto, ad accelerare sui tempi di magazzino per garantire l’immediata disponibilità.

Vi ricordiamo che l’attesa action camera, basata su un sensore da 16 Megapixel di fattura Sony, fino ad oggi era purtroppo introvabile fuori dai confini cinesi. Il dispositivo, infatti, è stato commercializzato inizialmente attraverso il negozio online Mi.com, riservato al solo mercato interno.

Xiaomi Yi Camera Unboxing

I reseller, in questo contesto, operano da utile ponte tra il paese orientale ed il ricco mercato occidentale, consentendo in tempi rapidi l’acquisto di un device per noi altrimenti irreperibile. In attesa che Xiaomi apra il primo store ufficiale europeo, quindi, possiamo già acquistare l’attesa Xiaomi YiCamera presso Honorbuy.com (precedentemente noto come Xiaomishop.com).

Il pedaggio richiesto da questo store, purtroppo, non è tra i più economici. Il prezzo per questa action camera, infatti, è stato fissato dal rivenditore a 99.99$ (circa 90 Euro al cambio attuale), decisamente elevato se confrontato al listino ufficiale cinese di 399 Yuan (meno di 58 Euro). Notiamo in ogni caso che questa richiesta, ancora concorrenziale rispetto al principale concorrente GoPro, sarà probabilmente rivista al ribasso grazie agli effetti della concorrenza.

Xiaomi Yicamera

Ricordiamo, infine, che Xiaomi YiCamera è un dispositivo di ultima generazione che pesa 72 grammi e dispone di WiFi, Bluetooth e di un’utile App per Android. Il device, inoltre, può scattare foto e riprendere video con risoluzione massima di 1080p @60fps (con codec H.264) ed utilizzare time-lapse e slow-motion. Per maggiori informazioni vi segnaliamo l’unboxing e la galleria dei primi test effettuati su questo device.

[GizChina.com]