Xiaomi Mi Smart Scale – bilancia intelligente da 15 euro

Xiaomi bilancia

Ci siamo, Xiaomi ha ufficialmente svelato la sua bilancia intelligente – la stessa intravista non più tardi di qualche giorno fa – all’incredibile prezzo di 99 yuan, circa 15 euro al cambio attuale. Scopriamola insieme!

Dimensioni di 300 x 300 x 28.2 mm dal peso complessivo di 1.9 Kg, rivestita superiormente con un pannello ultra-sottile di colore binaco, la Xiaomi Mi Smart Scale è un dispositivo intelligente, analogo a quelli già presenti in commercio realizzate da FitBit, Beurer e Withings, che aiuterà le persone a mantenersi in forma e/o perdere peso in maniera razionale, (senza eccedere…) grazie ad un algoritmo che consentirà di visualizzare l’andamento del BMI (indice di massa corporea)

Xiaomi bilancia

Range di pesatura dai 5 ai 150 Kg, l’errore ammesso stimato annunciato dall’azienda è di massimo 0.1 Kg su 5 Kg – 50 Kg e di 0.2 Kg su 50 Kg – 100 Kg. Sarà compatibile sia con Android (4.4 Kitkat e superiori) e iOs (7.0 e superiori). Aspetto non secondario è l’integrazione dati con quelli immagazzinati dalla Xiaomi Mi Band e “archiviati” nell’app dedicata, vale a dire Mi Fit, grazie al quale sarà possibile accedere ad un resoconto completo delle proprie attività.

La bilancia intelligente potrà essere ovviamente interfacciata con lo smartphone tramite Bluetooth 4.0 e gestire il progresso del peso corporeo di ben 16 persone diverse (rilevate automaticamente). Arriverà sul mercato cinese a partire dal prossimo 8 Aprile, all’irrisorio prezzo di 99 yuan (circa 15 euro al cambio attuale).

[via]