Xiaomi MiTv 3 – smartTv da 55” 4K in arrivo? [Aggiornato] Forse 2 versioni!

Xiaomi_Mi_Tv_2

Non più tardi di ieri, stavamo riproponendo l’ultimo teaser in ordine di tempo rilasciato in rete da Xiaomi, il quale suggeriva un approdo sul mercato a breve di una nuova Tv con tanto di accessori dedicati. Anzi, ad essere precisi, il suddetto banner pubblicitario comunicava un “annuncio” in tal senso per la giornata di oggi…

Bhé, l’annuncio c’è stato, ed in classico stile Xiaomi non ha fatto grande rumore, perché come è noto, la tech-company cinese non è solita rilasciare particolari dettagli dei suoi nuovi prodotti in anticipo. Sull’account Weibo della compagnia infatti, viene recitato solamente il seguente messaggio – “”2015/03/24, nuova Xiaomi Tv, in arrivo

Xiaomi MiTv3

Sebbene non vengano neppure ispirate le probabili caratteristiche tecniche, è nostro compito provare a delinearle, magari andando a ripescare leak precedenti e inserendoli in un quadro più complessivo.

I due attuali modelli di Tv intelligenti prodotte da Xiaomi, MiTv e MiTv 2, hanno il seguente codice identificativo – L47M1-AA e L49M2-AA – sarebbe dunque logico supporre che il codice apparso in rete nelle settimane scorse, relativo ad un nuovo product Xiaomi, facesse riferimento ad una smartTv con diagonale da 55 pollici – L55M2-AA -.

Xiaomi MiTV3

Altrettanto strano sarebbe francamente vedere questa probabile Xiaomi MiTv 3 con una risoluzione inferiore al 4K e, perché no, magari un impianto audio di elevata qualità (ipotesi che non ci sentiamo di far naufragare in anticipo, visto e considerato l’impegno che Xiaomi sta dedicando all’audio nel suo complesso.)

[Aggiornamento] Dopo aver di fatto annunciato l’evento del 24/03, sulla pagina ufficiale Xiaomi è partito il countdown. Oltre a questo però, il team presenta una domanda ai fan “La preferireste con dimensioni maggiori o minori?” – le risposte sembrerebbero essere ampiamente orientate verso la prima opzione (129841 contro 23783) ma Lei Jun & co. probabilmente soddisferanno entrambi gli schieramenti..

[via, via]