Teclast X10HD 3G, l’unboxing di GizChina.it

Teclast X10HD

Il Teclast X10HD è un tablet molto atteso da voi lettori di Gizchina.it; le caratteristiche tecniche lo impongono, il dispositivo è uno dei primi tablet ad avere out-of-the-box il Dual-Boot, con la possibilità di scegliere all’avvio se avviare la piattaforma Android 4.4.4. Kitkat, oppure dirigersi verso Windows in versione 8.1

Prima di continuare però ringraziamo Tinydeal.com per l’invio del sample, disponibile sullo store in pronta consegna, a prezzo scontato (con codice sconto X1023off) e con spedizione dalla Cina.

Teclast X10HD

Teclast X10HD, l’unboxing di GizChina.it!


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Teclast X10HD – Contenuto del box

All’interno della confezione di vendita del Teclast X10HD trovere, oltre al tablet ovviamente:

  • Un cavo OTG;
  • un cavo USB-Micro USB;
  • un adattatore da parete;
  • un adattare per la presa italiana.

Nel nostro settaggio, inoltre, abbiamo scelto anche un accessorio a parte, ovvero una cover contenente una tastiera fisica, che permetterà sia di proteggere il tablet, che di utilizzare lo stesso in “modalità notebook”.

Teclast X10HD – Le specifiche complete

Come anticipato in premessa, il Teclast X10HD è un dispositivo che si caratterizza per il supporto di fabbrica al dual OS, ovvero Windows 8.1 e Android 4.4.4 KitKat.

Le dimensioni del dispositivo sono di 258 x 163 x 8.2 mm di spessore, per un peso totale, batteria da 8000 mAh estraibile compresa, di 558 grammi. Non un “peso piuma”, quindi, ma un dispositivo che, allo stesso tempo, mostra un peso ben bilanciato su tutta la superficie.

Teclast X10HD

L’X10HD monta un pannello IPS con diagonale da 10.1 pollici, risoluzione 2560 x 1600 pixel e multitouch da 10 punti. Grazie alla eccellente risoluzione, nell’utilizzo del dispositivo è possibile fruire senza problemi anche dei contenuti “più piccoli”. Il livello di luminosità sembra essere buono e, dalle prime impressioni di utilizzo, anche se esposto a luce solare diretta il pannello sembra mantenere un buon livello di leggibilità.

Il “cuore” di questo tablet viene mosso da una CPU Intel BayTrail-T e, più precisamente, la Z3736F, dotata di quattro core con frequenza massima di 2.16Ghz. Su questo Teclast X10HD, il processore Intel è affiancato da una GPU Intel HD Graphic, da 2GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibili grazie alla presenza del supporto per micro SD fino a 32GB.

Il Teclast X10HD è dotato anche di slot SIM con supporto alla connettività 3G, grazie alla quale sarà possibile utilizzare il dispositivo in mobilità per la navigazione internet e/o per le chiamate vocali.

Il dispositivo è dotato anche di Wi-Fi b/g/n, HotSpot Wi-Fi, Bluetooth 4.0, Miracast, OTG, plug HDMI e Radio FM.

Teclast X10HD

In generale entrambi i Sistemi Operativi installati su questo Teclast X10HD sembrano girare in modo molto fluido. Tuttavia, mi riservo di essere molto più preciso e dettagliato nella recensione completa del dispositivo che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Teclast X10HD – Comparto multimediale

Il comparto fotografico del Teclast X10HD è composto da una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e una anteriore da 2 mega-pixel.

Teclast X10HD

Le casse audio sono poste nella parte posteriore, forse una scelta infelice, in quanto nella fruizione musicale con il tablet in posizione desktop il suono risulta leggermente ovattato.

Teclast X10HD

Teclast X10HD – Galleria fotografica

Teclast X10HD – Antutu Benchmark

La recensione completa dello Teclast X10HD sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Questo Teclast TPad x10HD è un dispositivo che promette davvero bene. Vi aspettiamo all’interno dei commenti per leggere le vostre domande, così da potervi offrire una recensione completa ed esaustiva.

Teclast X10HD

Il Teclast X10HD è disponibile su Tinydeal.com, in pronta consegna, a prezzo scontato (con codice sconto X1023off) e con spedizione direttamente dalla Cina.

Sullo store, inoltre, è disponibile un’ampia scelta di tablet dotati di chipset a 64-bit.