Siswoo R8 Monster, l’unboxing di GizChina.it

Siswoo R8 Monster

Durante il MWC di Barcellona abbiamo avuto la possibilità di realizzare un primo video hands-on con il Siswoo R8 Monster, nuovo flagship della promettente azienda cinese basato sul prestante chipset octacore Mediatek MT6595. Dopo alcune settimane di attesa, il dispositivo è giunto finalmente sotto la nostra lente di ingrandimento ed oggi ne vedremo un primo unboxing, in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Prima di continuare però ringraziamo Chinavasion.com per l’invio del sample, disponibile sullo store con spedizione dalla Cina.

siswoo-r8-monster-2

Siswoo R8 Monster, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Siswoo R8 Monster – Le specifiche complete

Come anticipato in premessa, il Siswoo R8 Monster è il nuovo Top di Gamma dell’azienda dotato del già noto chipset MT6595 e, più nello specifico, l’MT6595M, processore octacore con clock massimo a 1.7Ghz.

Le dimensioni del dispositivo sono di 152 x 77,7 x 8,9 mm per un peso totale, batteria da 3350mAh non estraibile compresa, di 155 grammi.

siswoo-r8-monster-12

L’R8 Monster monta un pannello con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel, con cornici laterali che, secondo le specifiche, dovrebbero essere spesse 2.56 mm. Tuttavia, l’osservazione del dispositivo non sembra confermare il dato, in quanto, molto probabilmente, lo stesso non tiene conto dello spessore della cornice perimetrale.

Il pannello dalle prime impressioni sembra di ottimo livello e caratterizzato da un buon livello di nitidezza, ma ovviamente sarà necessario analizzarlo più approfonditamente nei prossimi giorni di test.

siswoo-r8-monster-15

Nonostante le dimensioni, l’impugnatura del dispositivo sembra essere molto buona e sicura, in quanto facilitata dalla forma leggermente affusolata della back cover, nonché dall’ottimo grip che offre la trama bucherellata della stessa.

siswoo-r8-monster-10

La back cover non è removibile ed infatti le due SIM (una “micro” + una “nano”) dovranno essere alloggiate nei due vani del singolo vassoio laterale estraibile. Assente, invece, lo slot di espansione per micro SD.

Il processore MT6595 in dotazione all’R8 Monster è affiancato su questo dispositivo da una GPU IMG Rouge G6200 a 450Mhz, ben 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, allocata in un’unica partizione con circa 27GB disponibili.

Completano le specifiche del dispositivo il Wi-Fi a/b/g/n/ac, l’HotSpot Wi-Fi, il Bluetooth 4.0, il GPS con A-GPS, l’HotKnot e l’NCF.

Siswoo R8 Monster – Comparto Fotografico

Il pacchetto specifiche del Siswoo R8 Monster è, in generale, molto interessante e non fa certo eccezione il comparto fotografico, caratterizzato da un sensore posteriore IMX135 da 13 mega-pixel, con apertura F/2.0 e doppio flash LED e un anteriore da 5 mega-pixel.

Siswoo R8 Monster

Siswoo R8 Monster – Galleria fotografica

Siswoo R8 Monster – Antutu Benchmark

Siswoo R8 Monster – Software

Sul dispositivo è installata una ROM base stock Android 4.4.2 KitKat, personalizzata, ma molto poco, nell’interfaccia dall’azienda. Ciò che cambia rispetto ad Android stock sono esclusivamente alcune icone e delle funzionalità che, tuttavia, sono diventare ormai un’opzione definibile quasi di “default”.

Considerata la dotazione hardware dell’R8 Monster, non ci stupisce rilevare una fluidità generale molto buona, oltre ovviamente all’assenza di lag o impuntamenti di sorta.

La recensione completa del Siswoo R8 Monster sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa dello Siswoo R8 Monster che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Il Siswoo R8 Monster è attualmente in pronta consegna su Chinavasion.com.
Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione del dispositivo seguimi anche su Twitter!