[MWC 2015] Xiaomi aprirà uno store online Europeo, ma solo per gli accessori

Xiaomi Logo

Al MWC 2015 di Barcellona, Hugo Barra, vice presidente del colosso cinese Xiaomi, ha dichiarato che presto inizieranno le vendite degli accessori marchiati Xiaomi nel continente europeo tramite il Mi Store, il futuro canale di vendita ufficiale dell’azienda.

Dopo aver annunciato lo scorso mese l’arrivo sul mercato statunitense, Xiaomi, con grosso stupore, ha deciso di farsi avanti anche nel mercato europero, ufficializzando l’apertura, nel corso dei prossimi mesi, dello store online.

Hugo Barra

I disposititvi commercializzati, almeno nella prima fase, saranno quasi esclusivamente accessori, come le Battery Pack, le cuffie Pistons e, a quanto pare, anche la recente action-cam YiCamera, presentata nei giorni scorsi. Probabilmente nel listino degli articoli disponibili troveremo anche il Mi Band e tanti altri accessori del marchio cinese, come, ad esempio, il Mi Router ed il Mi Box.

Insomma, la strada per Xiaomi è ancora lunga ma l’apertura di uno store ufficiale online è già un buon segno, sperando che i prezzi non subiscano grandi variazioni, in modo da rimanere competitivi come sui mercati asiatici.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per vedere se il colosso cinese continuerà a mantenere quel rapporto qualità/prezzo tipico dei suoi prodotti anche al di fuori del continente asiatico.

 

[ Via ]