[MWC 2015] Huawei annuncia CarFi: un modem 4G per le auto

Huawei CarFi

Non solo smartphone e tablet al MWC, ma anche tanti accessori per i dispositivi mobile, fra cui, ad esempio, il Huawei CarFi, un modem 4G da tenere in auto per connettere i vari device alla rete veloce.

Il curioso dispositivo annuciato da Huawei, infatti, non è altro che un modem portatile che permette di creare una rete WiFi condivisa sul proprio veicolo, in modo da permettere ai passeggeri (speriamo non il guidatore!!!) di usufruire della reti 4G LTE di categoria 4, ovvero con velocità massime di 150Mbps.

Huawei G628

Essendo un accessorio destinato alle automobili, troviamo il classico spinotto inseribile nella dock DC – quella degli accendi sigari – installata su molte autovetture.

Presente, inoltre, uno slot per una SIM card per aggangiarsi alla rete LTE ed una porta USB per ricaricare i propri dispositivi. L’accessorio potrà essere controllato dall’App Mobile Huawei Hilink, disponibile sia per iOS che per Android.

Vi lasciamo ad un video introduttivo di questo dispositivo, che potrebbe tornare utile ai passeggeri durante lunghi e noiosi viaggi in macchina.

[ Via ]