Meizu Supreme: ecco le nuove indiscrezioni!

Nokia-Meizu

Alcune indiscrezioni sembrano provenire dal regno della fantasia, e mai si direbbe che potrebbero un giorno realizzarsi. L’idea di un dispositivo Meizu prodotto in collaborazione con Nokia, ad esempio, è stata indicata da molti come pura utopia, nonostante i rumors (che hanno ribattezzato il device Meizu Supreme) siano sempre più concordi sulla concretezza del progetto.

Oggi le fonti cinesi ci hanno regalato nuovi ed interessanti dettagli riguardo questo ipotetico prodotto che, considerando la frequenza crescente con cui arrivano le indiscrezioni, potrebbe non essere lontano dalla presentazione ufficiale.

Meizu MX5

I rumors odierni, in particolare, si sono soffermati sul reinterpretare alcune immagini leaked che sono emerse dalla rete all’inizio di questo mese. Secondo alcune voci di corridoio che si sono diffuse su Weibo, infatti, un eventuale Meizu Supreme sarebbe dotato di tasto home ovale, del tutto simile a quello mostratoci dalle foto recentemente attribuite a Meizu MX5. Salvo la forma più tondeggiante, inoltre, questo elemento sarebbe molto simile a quello già utilizzato sull’attuale flagship Meizu MX4 Pro ed includerebbe, di conseguenza, un sensore per la lettura delle impronte digitali.

Meizu Supreme o MX5

L’aspetto hardware di questo Meizu Supreme sarà curato, secondo i rumors, direttamente dalla società cinese con pochi interventi da parte di Nokia. La scelta del SoC sarebbe ricaduta sul potente MT6795 a 64 bit da 2.2 GHz che includerà la GPU PowerVR GX6650, mentre non conosciamo ancora diagonale e risoluzione del display 15:9.

Il colosso finlandese, in ogni caso, si sarebbe impegnato nello sviluppo del lato software del dispositivo e dovrebbe concedere ai cinesi l’uso di alcune delle sue migliori tecnologie, tra i quali spicca il sensore da 41 Megapixel Pureview. L’utilizzo di questo elemento, da molti auspicato, non avrebbe inoltre influito su un design che, dalle foto emerse finora, non sembra mostrare una fotocamera sporgente.

Nokia logo

Ricordiamo infine che questo ipotetico terminale, qualora arrivasse davvero sul mercato, sarebbe con ogni probabilità commercializzato sotto il brand Meizu. Il noto accordo tra Nokia e Microsoft, infatti, impedisce attualmente al colosso finlandese la competizione diretta sul mercato mobile.

[GizChina.es]