JiaYu S4: 4.7” con corpo in alluminio e vetro, chip a 64-bit e USB-C! [Foto e specifiche]

JiaYu S4

Dopo dei primi rumors diffusi alcuni mesi fa, lo JiaYu S4 sembrava essere sparito dalle scene, ma oggi, grazie ad alcune immagini diffuse su un forum cinese, questo interessante dispositivo balza nuovamente agli onori della cronaca.

Nel corso di questi mesi, JiaYu ha lanciato il suo nuovo Top di Gamma JiaYu S3, del quale vi abbiamo già proposto una recensione completa, facendo cadere un po’ nell’ombra il progetto “S4”.

JiaYu S4

Ma per la fortuna degli amanti dei device dalle dimensioni contenute, la diffusione di queste immagini e di alcuni dettagli relativi alle specifiche potrebbero rappresentare degli indizi di un imminente lancio.

Tuttavia, non potendo confermare la genuinità delle immagini e delle specifiche trapelate, non ci resta che limitarci a commentarle.

Partiamo dalle dimensioni. Lo JiaYu S4 misurerà 130 x 64 x 8,3 millimetri, per un peso totale, batteria da 2500mAh inclusa, di 140 grammi.

Il dispositivo dovrebbe montare un display con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 e con cornici laterali spesse solo 1.7 mm.

L’S4, inoltre, sarà dotato del chipset octacore a 64-bit di Mediatek MT6752, quindi lo stesso processore montato sul Top di Gamma S3 e, quindi, dotato del supporto dual SIM LTE.

Come da tradizione JiaYu, anche l’S4 sarà lanciato in due varianti, con opzionali 2 o 3 GB di RAM, ma entrambi caratterizzate da 16 GB di memoria interna, espandibile con micro SD fino a 64GB. Inoltre, anche su questo S4 il comparto fotografico sarà marchiato Sony e, più precisamente, con un sensore IMX214 da 13 mega-pixel per la parte posteriore e un IMX179 da 5 mega-pixel per la camera Selfie.

Dal punto di vista costruttivo, l’S4 strizza l’occhio sia all’iPhone 6 di Apple che al nuovo Samsung Galaxy S6, con un design ibrido e un corpo realizzato in lega e vetro (anche sulla parte posteriore). Inoltre, come sull’ultimo Macbook Air di Apple, a quanto pare anche su questo S4 troveremo l’USB C. Il dispositivo, inoltre, sarà dotato di NFC.

JiaYu S4

Infine, in un’ultima immagine è possibile osservare un presunto campione reale dello JiaYu S4, che, in particolare, evidenzia, nella parte inferiore destra, la griglia forata dell’altoparlante sulla scocca in alluminio 6013 e, al centro, lo slot USB di tipo C. Un ultimo dettaglio molto interessante riguarda la presunta data di lancio, ovvero 3.31, che potrebbe corrispondere al prossimo 31 Marzo!

Se così fosse fra soli 3 giorni potremmo scoprire il design e le specifiche reali di questo nuovo JiaYu S4, un dispositivo che andrebbe a rappresentare un interessante Top di Gamma dalle dimensioni contenute, ovvero una categoria di device attualmente carente/assente sul mercato.

Voi cosa ne pensate?

[ GizChina.com ]