Il futuro HTC E9 avrà un display con risoluzione superiore al QuadHD

HTC E9

Circa un anno fa debuttavano i primi display 2K, detti anche QuadHD (2560 x 1440 pixel), su alcuni smartphone, fra cui il Vivo XPlay 3S e, successivamente, l’Oppo Find 7 e l’LG G3.

Nelle ultime ore, l’HTC E9, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, è stato certificato dall’ente cinese TEENA, grazie al quale sono emerse in rete le prime foto del dispositivo e le specifiche complete.

HTC E9

La dotazione tecnica del HTC E9 prevede un display da 5.5 pollici con una risoluzione di ben 2660 x 1440 pixel, superiore, dunque, al QuadHD. Le restanti specifiche, invece, prevedono un processore octa-core Mediatek ad un clock di 2.0 GHz non specificato ma, molto probabilmente, il SoC in questione è il Mediatek MT6795, come riportato dai precedenti rumors.

Presenti, inoltre, 3 GB di RAM, affiancati da 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD. La versione Android installata è la 5.0 Lollipop, mentre il peso del device è di 150 grammi. La sigla E9, riportata sulla documentazione, lascia presumere che il dispositivo sarà il successore dell’E8, ma, a differenza del precedente dispositivo di HTC, questo nuovo device non sembra avere delle specifiche allineate alla serie M, a cui appartiene il nuovo top di gamma M9.

Non sappiamo quando questo smartphone verrà presentato al pubblico, anche se la recente certificazione da parte dell’ente TEENA e gli ultimi rumors ci permettono di ipotizzare il debutto del device verso la fine del mese corrente.

Una domanda ci sorge spontanea: è realmente necessaria una risoluzione così elevata su uno smartphone? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

[ GizChina.com ]