Goophone i6 pro: clone di iPhone 6 con Snapdragon 410!

C’è stato un tempo in cui l’idea di smartphone cinese era da tutti associata a quella di clone scadente. Quel periodo, grazie ai ricercati design proprietari, è ormai un lontano ricordo e quelle poche aziende che continuano sulla strada dell’imitazione offrono sempre più spesso prodotti economici ma di buona qualità. Oggi, ad esempio, vi parliamo di Goophone i6 pro, clone di iPhone 6 dotato di Snapdragon 410!

Goophone è una delle realtà più note all’interno del mercato delle copie cinesi, famosa per l’incredibile tempestività con cui riesce a presentare i suoi terminali. Questa azienda, spinta da un’agguerrita concorrenza che ha rilasciato diversi cloni di iPhone 6 dalle buone caratteristiche (come Bird L9, basato su MT6732, o gli ottimi Dakele 3 ed EBEST Aurora Plus, basati su MT6752), ha deciso di rinnovare la sua gamma con l’introduzione di un’imitazione dotata di tutte le ultime innovazioni tecnologiche.

goophone-i6-pro

Gran parte delle novità di questo Goophone i6 pro risiedono nell’uso del moderno SoC a 64 bit, uno Snapdragon 410 che è composto da quattro core A53 da 1.4 Ghz e dalla GPU Adreno 306. Il chip, che include un modem compatibile con le reti TDD-LTE (ma non con quelle FDD-LTE italiane), è affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di ROM nella gestione del display HD da 4.7 pollici. Potenziato anche il comparto fotografico, che adesso può vantare un sensore posteriore da 13 Megapixel ed uno frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 2800 mAh.

goophone-i6-pro-2

Goophone i6 pro avrà le stesse dimensioni e le stesse colorazioni dell’originale, e sarà quindi disponibili in nero, bianco ed oro. Il prezzo ha risentito (forse eccessivamente) delle novità introdotte ed è balzato a 1599 Yuan, circa 227 Euro al cambio attuale. La data di effettiva commercializzazione non è stata ancora divulgata, ma ci aspettiamo l’apertura dei preordini entro la fine di questo mese.

[Via]