Ecco lo smartphone economico di Xiaomi: il Redmi 2A

redmi 2A

Come anticipato nei precedenti articoli, Xiaomi, in occasione dell’evento odierno, ha presentato lo smartphone economico tanto rumoreggiato negli ultimi mesi, ovvero il Redmi 2A, caratterizzato da un processore Leadcore ed un prezzo di listino di soli 599 Yuan, circa 90 euro al cambio.

Le specifiche del dispositivo prevedono un display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un SoC Leadcore LC1860C quad-core Cortex-A7 ad un clock di 1.5GHz, realizzato con processo produttivo a 28nm e affiancato di una GPU Mali-T628.

Redmi 2A

A seguire, troviamo 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una anteriore da 2 mega-pixel, connettività alle reti 4G LTE (TD-LTE + FDD-LTE globale) e una batteria da 2200 mAh.

Il Redmi 2A sarà disponibile dal prossimo 8 Aprile, quando sarà possibile acquistare questo nuovo device a  soli 499 Yuan (circa 80 euro) per un tempo limitato.

Non ci resta, dunque, che aspettare i primi prezzi presso i rivenditori internazionali per scoprire quanto ci verrà a costare a noi occidentali questo smartphone. Voi che cosa ne pensate di questo nuovo entry-level Xiaomi?

[ Via ]