Ecco le specifiche del Blackview Breeze, clone small del OPO

Blackview Breeze

Lo scorso anno è stato segnato dalla diffusone, su tutte le fasce di mercato, di un interesse per i terminali di grande diagonale. Lo stesso OnePlus One, che ha abilmente interpretato gran parte delle tendenze del 2014, ha adottato (come molti suoi rivali) un display da 5.5 pollici, poco gradito dai detrattori del fenomeno phablet. Oggi l’economico Blackview Breeze, riproponendo il noto design del flagship killer, punta ad entrare anche nelle tasche meno capienti: eccone tutti i dettagli!

L’idea di un OnePlus One dalle dimensioni compatte, come forse ricorderete, non è del tutto nuova. Lo scorso dicembre, infatti, alcune indiscrezioni hanno suggerito l’esistenza di un presunto “OnePlus One Mini”, che si è poi rivelato un più banale clone in scala ridotta, il Koobee H2.

Blackview Breeze

Quel dispositivo, in ogni caso, proponeva delle specifiche da fascia media (era basato su SoC MT6732) ad un prezzo di lancio che, sfiorando i 200 euro, non era tra i più accessibili. Il nuovo Blackview Breeze, d’altra parte, potrà contare sia su un listino inferiore, che si fermerà sulla soglia dei 65 Euro (70 Dollari), sia su un display dalle dimensioni leggermente più compatte.

Questo clone in miniatura del flagship killer, infatti, monterà uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione 480 ⅹ 854 pixel (più piccolo di quello da 4,7 pollici di H2) che, gestito dal rodatissimo SoC MT6582, consentirà di mantenere le dimensioni in 133 x 63.5 x 9.4 mm. La necessità di ridurre i costi, inoltre, ha costretto il produttore a molte rinunce e tra le specifiche compaiono una RAM da solo 1 GB di e 8 GB di ROM espandibili tramite MicroSD.

Blackview Breeze

Il comparto fotografico è sulla stessa linea delle altre specifiche ed infatti può contare su una  modesta fotocamera posteriore da “soli” 8 Mega-pixel, ma dalla interessante apertura F2.0 e su una frontale da 5 Mega-pixel. La batteria, come vi avevamo già accennato in un nostro precedente articolo, è infine da 2000 mAh. Non mancherà, naturalmente, il supporto Dual Sim, ma la connettività non includerà la compatibilità LTE

Il nuovo Blackview Breeze, per concludere, è chiaramente uno smartphone dalle poche pretese e dal costo irrisorio, adatto a chi cerca un terminale economico e compatto che abbia un buon design. Nulla di comparabile, ovviamente, a quanto offerto dal modello originale.

[GizChina.com]