Ecco le primi immagini del Huawei P8, spesso solamente 6 millimetri!

Huawei G628

Durante il MWC 2015 Huawei non ha rilasciato dichiarazioni riguardo il Huawei P8, nuovo Top di Gamma dell’azienda atteso per il lancio nel prossimo mese di Aprile.

Le prime immagini leaked del device, apparse in rete proprio stamane, mostrano il futuro flagship della serie P di Huawei, caratterizzata da design ultra-slim e linee eleganti.

Huawei P8

Osservando queste prime foto del dispositivo, infatti, balza subito all’occhio lo spessore ridotto della scocca, che dovrebbe essere di soli 6 millimetri, decisamente più sottile dei concorrenti occidentali, come, ad esempio, l’iPhone 6 o il nuovo Galaxy S6.

Huawei P8

Dalle foto si nota, inoltre, l’assenza della doppia fotocamera posteriore, presente invece sul Honor 6 Plus e prevista dai precedenti rumors anche sul Huawei P8. Tuttavia, il sensore installato dovrebbe essere da 13 Mega-pixel, affiancato da un doppio flash LED, probabilmente bitonale.

Fra le altre caratteristiche previste, la scocca del Huawei P8 dovrebbe essere realizzata con un doppio strato di vetro e ceramica, in modo da rendere il device davvero elegante e pregiato.

Per quanto riguarda il display, invece, secondo recenti rumors sembrerebbe possibile il lancio di due versioni: una dotata di un display extra-large da ben 6.8 pollici ed una con display da 5.2 pollici FullHD.

Il processore in dotazione potrebbe essere lo Snapdragon 810 invece del SoC proprietario Kirin, mentre il quantitativo di RAM prevista ammonta a 3GB, affiancati da 64GB di memoria interna.

La versione Android installata sarà la 5.0 Lollipop, personalizzata dall’ultima EMUI, mentre il prezzo dovrebbe attestarsi sui 3000 Yuan, circa 440 euro al cambio.

Al momento non ci sono altri dettagli, ma sicuramente nelle prossime settimane emergeranno ulteriori indiscrezioni riguardo questo dispositivo in attesa del lancio che, come già anticipato, è previsto per il mese di Aprile

[ Via ]