Al via il Beta testing della MIUI 6 per il Redmi 1S

Miui 6 Redmi Note 3G

Finalmente, a sei mesi dalla presentazione della MIUI 6, ecco arrivare una buona notizia per i possessori del Redmi 1S. Stando a quanto riportato sul forum europeo della community MIUI, infatti, sta per prendere il via la fase di beta testing della MIUI 6 per lo Xiaomi Redmi 1S, attualmente fermo alla MIUI 5, basata su Android 4.4 KitKat.

Purtroppo però, non tutti potranno installare l’ultima release software per il proprio Redmi, visto che solamente 50 persone potranno partecipare alla fase di beta testing nella fase iniziale.

MIUI-6-redmi-1s

Tuttavia, come accaduto per il Redmi Note 3G, molto probabilmente sarà presto disponibile in rete la ROM leaked sperimentale, in modo da permettere a tutti i possessori del Redmi 1S di tastare con mano lo sviluppo di questa nuova ROM sul proprio device.

Miui 6 Redmi 1S

Per quanto riguarda l’update alla MIUI 6 per il Redmi Note 3G con SoC Mediatek – che noi di GizChina.it abbiamo testato– purtroppo la fase di beta testing continua e, di conseguenza, la disponibilità dell’aggiornamento continua ad essere posticipata, visti i numerosi bug ancora presenti.

Non sappiamo quando verranno rilasciate queste ROM per i due device in questione, sperando che Xiaomi si dia una mossa ad aggiornare tutti i suoi device almeno ad Android KitKat, visto che gli altri produttori stanno già rilasciando Android Lollipop per i propri dispositvi.

[ Via ]