Xiaomi Redmi 2 vs Meizu M1 in un confronto dimensionale fotografico

Xiaomi Redmi 2 vs Meizu M1

Xiaomi Redmi 2 e Meizu M1 sono i due device entry level concorrenti l’uno dell’altro. Se sappiamo che Xiaomi domina la fascia bassa del mercato con la sua linea Redmi, ancora non possiamo dire lo stesso del Meizu M1, in quanto la pre-vendita di quest’ultimo device inizia il prossimo 5 Febbraio.

Nell’attesa del lancio, vediamo oggi un confronto dimensionale fotografico tra i due device entry level.

Xiaomi Redmi 2 vs Meizu M1

Prima di lasciarvi alle immagini ricordiamo, velocemente le dimensioni dei device: lo Xiaomi Redmi 2 misura 134 × 67.2 × 9.4 mm e pesa 133 grammi, mentre il Meizu M1 misura 140,2 x 72,1 x 8,9 mm di spessore per un peso totale di 128 grammi.

Come possiamo vedere dalle immagini, in proporzione, l’ottimizzazione degli spazi riguardanti il display è meglio riuscito sul Meizu M1 piuttosto che sullo Xiaomi Redmi 2. Il primo è, infatti, dotato di display 5 pollici contro i 4.7 pollici del secondo.

Il Meizu è anche più sottile dello Xiaomi, così com’è anche più leggero di quest’ultimo. Inoltre, i due device adottano una filosofia costruttiva differente: scocca unibody per l’M1 contro le cover intercambiabili per il Redmi 2 di Xiaomi.

Quale preferite dei due? Quale comprereste con la curiosità di provarlo nell’uso quotidiano? Ditecelo nei commenti!

[ Via ]