OnePlus One: in arrivo la CyanogenMod 12S

OnePlus One Sandstone

Dopo avervi parlato dell’annuncio delle prime ROM proprietarie di OnePlus e della rimozione del logo Cyanogen dagli ultimi lotti di OnePlus One prodotti, ecco che oggi arriva l’annuncio ufficiale, tramite Twitter, del rilascio prossimo della CyanogenMod 12S.

Secondo quanto scritto nel tweet, Cyanogen ha ultimato la fase di testing della CyanogenMod 12S basata su Android 5.0 Lollipop ed è in attesa della certificazione GMS per poter includere le Google Apps all’interno del codice.

OnePlus One CyanogenMod 12S

Spulciando tra i tweet arrivano conferme anche per quanto concerne il futuro del OnePlus One sponda CyanogenMod e pareri sull’annuncio della Oxygen OS.

oneplus-one-cyanogenmod-12-s-3 oneplus-one-cyanogenmod-12-s-2

Come è possibile leggere, questo non sarà l’ultimo OTA che Cyanogen rilascerà per OnePlus One, e dunque il supporto di due anni di aggiornamenti verrà mantenuto e rispettato.

OnePlus One CyanogenMod 12S oneplus-one-cyanogenmod-12-s-4

Infine, in risposta ad un utente che riportava la notizia del rilascio della Oxygen OS, Cyanogen ha risposto che la concorrenza e la possibilità di scelta non sono mai una cattiva cosa.

Non ci resta che aspettare queste poche settimane di attesa per testare con mano come la CyanogenMod 12S si sia evoluta nel passaggio da Android 4.4 KitKat ad Android 5.0 Lollipop.

[VIA]