Meizu M1: modificata la capacità della batteria prima dell’apertura delle vendite

Meizu M1 unboxing

Ricorderete sicuramente come lo scorso 28 Gennaio sia stato presentato ufficialmente il Meizu M1, lo smartphone dalle dimensioni (più) contenute rispetto al fratello maggiore Meizu M1 Note.

Concorrente diretto dello Xiaomi Redmi 2, il Meizu M1 è stato largamente anticipato come nettamente migliore dell’entry level di casa Xiaomi, col quale è stato costantemente paragonato durante l’evento di presentazione ufficiale, marcando in ogni aspetto specifico la sua superiorità.

Meizu M1 unboxing

Uno di questi aspetti è stata la capacità della batteria, fissata a 2610mAh, come già vi avevamo mostrato nell’articolo con le specifiche complete del Meizu M1.

A quanto sembra Meizu ha deciso di rettificare questo valore, diminuendo la capacità della batteria da 2610 a 2500mAh.

Non è chiara la motivazione di questa azione. L’unica cosa che sappiamo è che il produttore ha fatto sapere la notizia dell’avvenuta modifica in corsa tramite il suo profilo ufficiale Weibo, pubblicando l’immagine che segue unita alla didascalia “nonostante la modifica della batteria, grazie alle ottimizzazioni software non cambierà nulla“.

Meizu M1 batteria 2500mAh

Ricordiamo che il Meizu M1 viene venduto alla cifra di 699 Yuan, pari a circa 99 euro, e che, purtroppo, non è compatibile né con le reti 3G né con quelle 4G Europee né italiane.

La prevendita di questo device inizierà, in Cina, il prossimo 5 Febbraio alle ore 10:00.

[ Via ]