Mediatek presenterà l’MT6796 a fine anno?

Mediatek

Alcune settimane fa abbiamo pubblicato un’immagine leaked della roadmap di questo 2015 di Mediatek, nella quale l’azienda mostrava i futuri chipset prossimi al lancio.

Secondo gli ultimi rumors, pare che Mediatek abbia intenzione di lanciare un nuovo SoC octa-core, successore del Mediatek MT6795, nel quarto trimestre dell’anno.

Mediatek leaked roadmap

Il processore in questione dovrebbe essere il Mediatek MT6796 e, stando ai vari rumors, dovrebbe essere un octa-core a 64-bit come il predecessore ma con un nuovo modem LTE, che gli permetterebbe di sfruttare le reti 4G LTE di categoria 6, raggiungendo così una velocità massima in download di 300 Mbps.

Il processo produttivo, inoltre, dovrebbe essere di 20 nanometri, tale, quindi, da ridurre ulteriormente i consumi grazie ad un miglioramento dell’efficenza energetica.

L’attuale Mediatek MT6795 è da poco entrato in produzione e nel corso dell’MWC verranno presentati al grande pubblico molti device basati su questo SoC.

In attesa del nuovo MT6796, speriamo presto di poter provare al più presto qualche nuovo dispositivo basato sull’MT6795 che, secondo i benchmark e Mediatek stessa, dovrebbe tenere testa allo Snapdragon 810 di Qualcomm.

[ Via ]