Leagoo Lead 7, l’unboxing di GizChina.it

Il mercato degli smartphone offre oggi varie soluzioni a coloro che sono alla ricerca di dispositivi con batterie dall’ampio amperaggio, ovvero quei device che riscuotono grande successo grazie alla promessa di non dover ricaricare ogni giorno.

Spesso è difficile conciliare questa necessità con smartphone dal design raffinato ed elegante e, soprattutto, dal peso contenuto.

leagoo-lead-4

Tuttavia, sembrerebbe essere riuscita in questa impresa Leagoo con il suo Leagoo Lead 7, smartphone dotato di un’incredibile batteria da 4500 mAh e un peso di soli 165 g, di cui oggi vi proponiamo il nostro unboxing esclusivo.

Leagoo Lead 7, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Leagoo Lead 7 – Confezione e accessori

leagoo-lead-2

La confezione di vendita del Leagoo Lead 7 è molto elegante, realizzata in un cartonato verde con il logo dell’azienda sulla parte frontale e le specifiche tecniche complete sulla parte posteriore. Lateralmente è presente un adesivo riportante i codici IMEI del terminale

All’interno della stessa troviamo un manuale utente in lingua inglese e italiana, la garanzia ufficiale del produttore, un adattatore da parete europeo da 1.5A, un cavo OTG, un paio di auricolari in-ear di buona fattura e un cavo microUSB.

Leagoo Lead 7 –Le specifiche complete

Il Leagoo Lead 7 è caratterizzato da una dotazione tecnica da fascia media e da un design molto elegante nonostante la notevole batteria. Le dimensioni del dispositivo sono di 144 x 71.6 x 8.9 mm, per un peso totale, batteria da 4500 mAh inclusa, di 165 grammi circa. Un’ottimizzazione eccellente sia in termini di dimensioni che di peso.

Il grip è discreto poichè la back-cover è realizzata in plastica abbastanza scivolosa. Nonostante ciò è possibile utilizzare il terminale ad una mano senza problemi.

Il Leagoo Lead 7 monta un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, che, dalle prime impressioni, risulta essere di buona qualità, con una buona resa cromatica, discreti angoli di visione ed una buona luminosità.

leagoo-lead-20

Rimuovendo la back-cover posteriore è possibile accedere ai due slot SIM (WCDMA / GSM), allo slot microSD e alla già citata batteria removibile da ben 4500 mAh.

Il Leagoo Lead 7 è mosso dall’ormai collaudato processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz di clock e da una GPU Mali Mali-400 MP2,  in accoppiata con 1 gb di RAM. Lo storage interno è da 8 GB, suddivisi in due partizioni. Una partizione da 2 GB è riservata all’installazione delle applicazioni, la seconda invece, da 4.14 GB, è riservata al salvataggio di foto, video e altri dati. E’ comunque possibile espandere lo storage interno tramite microSD fino a 32 gb con microSD. Infine è possibile collegare e gestire supporti esterni tramite il cavo OTG incluso.

Leagoo Lead 7 – Antutu Benchmark

Leagoo Lead 7 – Comparto Fotografico

leagoo-lead-12

Il Leagoo Lead 7 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con LED Flash e da una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. Dai primi scatti eseguiti la fotocamera ci è sembrata un pò pigra nel mettere a fuoco i soggetti inquadrati. Ovviamente, approfondiremo questo aspetto nella review completa.

Leagoo Lead 7 – Galleria Fotografica

Leagoo Lead 7– Software

leagoo-lead-17

Il Leagoo Lead 7 è mosso dal sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato da Leagoo sia nelle icone che nei menu di sistema. Sono presenti a livello software alcune funzionalità interessanti quali Gesture a schermo spento, Risparmio energetico, Air Gesture e Breathing Light per controllare il funzionamento del LED di notifica.

Il Leagoo Lead 7 è disponibile al prezzo di 115 euro circa sul sito Geekbuing.com.

Vi invitiamo inoltre a seguire l’azienda sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale.

Vi rimandiamo alla recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.