Leagoo Lead 7: il focus batteria di GizChina.it

Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto l’unboxing del Leagoo Lead 7, smartphone di fascia media dotato di un’incredibile batteria da 4500 mAh, del quale nei prossimi giorni vi proporremo una recensione completa.

In attesa della recensione, quest’oggi vi proponiamo il nostro focus sull’autonomia della batteria del dispositivo, realizzato mediante alcuni stress test effettuati con l’ausilio di appositi applicativi di benchmark. Troverete, inoltre, alcune comparazioni con altri due smartphone dotati di batteria da grande amperaggio, il Doogee Titans 2 e il THL 4000.

leagoo-lead-19

Per il primo test abbiamo utilizzato la suite software Batteria HD – scaricabile dal Play Store – per stressare a dovere  la batteria e determinare così il consumo energetico del terminale in relazione alle molteplici operazioni eseguite

Il test si suddivide in 3 parti:

  • Riproduzione musicale;
  • Riproduzione Video (breve e lunga durata);
  • Navigazione Web (breve e lunga durata).

I test a breve durata consentono di verificare che percentuale di batteria consuma la funziona in esame.

I test a lunga durata, invece, ci consentono di verificare quanto tempo impiega il terminale a consumare il 50% della batteria.

I risultati dei nostri test sul Leagoo Lead 7 sono visibili nelle tre immagini sottostanti con le relative comparazioni con Doogee Titans 2 e THL 4000:

Come si evince il Leagoo Lead 7 risulta essere più prestante in quasi tutti i test eseguiti, con quasi 1 ora di navigazione web in più rispetto agli altri due dispositivi testati. Nel test a breve durata, invece, il terminale tende paradossalmente a consumare di più, ma tale problematica è forse dovuta ad una calibrazione della percentuale di carica mostrata non corretta.

Per il secondo stress test ci siamo affidati al noto software di benchmark Geekbench 3, i cui risultati sono riportati in basso con la cronostoria del consumo energetico rilevato in fase di test.

Il terzo ed ultimo test è stato effettuato con Antutu Tester, il quale ci ha fornito un grafico comparativo con il punteggio attribuito al terminale.

Leagoo Lead 7

Per quanto concerne l’utilizzo quotidiano, utilizzando il Leagoo Lead 7 in maniera intensiva è possibile raggiungere – con alcuni accorgimenti, come, ad esempio, luminosità automatica e Switch WIFI/3G – le 8 ore di schermo acceso .

Leagoo Lead 7

Con un utilizzo più blando, dunque utilizzando solo applicazioni social, messaggistica e telefonate si raggiungono anche ben 11 ore di schermo acceso con gli stessi accorgimenti sopra riportati.

Leagoo Lead 7

In conclusione il Leagoo Lead 7 si è rivelato essere caratterizzato da un’autonomia davvero eccellente, sopratutto in relazione agli altri dispositivi recensiti in passato dotati di batteria superiore ai 4000 mAh.

Vi rimandiamo alla recensione completa del terminale che troverete online su GizChina.it nei prossimi giorni.